Home
Xpeng
News
XPeng: la "guerra dei prezzi" sui veicoli elettrici è imminente
Xpeng è già presente in 30 paesi, ma intende superarne i 60 entro la fine del 2025

Foto di: Xpeng
Eleonora Lilli 
Di: Eleonora Lilli
31 dic 2024 alle 17:00
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F745910%2Fxpeng-obiettivi-anno-2025%2F&text=XPeng%3A%20la%20%22guerra%20dei%20prezzi%22%20sui%20veicoli%20elettrici%20%C3%A8%20imminente&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
XPeng rimane una delle principali case automobilistiche cinesi da tenere d'occhio. Il suo fondatore e CEO, He Xiaopeng, ha scritto una lettera interna allo staff (ottenuta dall'agenzia di stampa cinese CnEVPost) in cui dichiara gli obiettivi per il 2025 e avverte: la "guerra dei prezzi" sui veicoli elettrici è imminente.
Secondo Xiaopeng la casa automobilistica può arrivare al vertice del settore in Cina, ma il nuovo anno sarà pieno di sfide e di concorrenza agguerrita. Solo i migliori resisteranno.
Gli obiettivi per il 2025
Xiaopeng ha detto al suo staff che le aziende senza innovazione non possono crescere e che la resilienza rimane d'obbligo per chi vuole sopravvivere in un mercato sempre più competitivo. Nei prossimi dieci anni, Xiaopeng vuole diventare un'azienda leader mondiale nel settore delle auto con intelligenza artificiale e per arrivarci a partire dal 2025 ogni tre mesi prevede di lanciare un nuovo modello o un suo restyling.
L'anno prossimo, inoltre, l'azienda prevede di assumere più di 6mila persone
Diventare leader mondiale
Xpeng è già presente in 30 paesi, ma intende superarne i 60 entro la fine del 2025. Sebbene la Cina sia il mercato più importante, il CEO di XPeng vuole aumentare le consegne all'estero e diventare il marchio cinese di NEV di fascia medio-alta numero uno in termini di quota di vendita entro i prossimi dieci anni.
He Xiaopeng ha quindi ricordato ai suoi dipendenti che l'espansione globale richiede una stretta collaborazione tra colleghi internazionali e nazionali, in tutti i dipartimenti.
Leggi anche
Xpeng P7+: la nuova generazione monta le batterie da 800 volt
Xpeng "copia" Tesla: addio ai LiDAR sui veicoli elettrici
Ecco l’auto elettrica volante di Xpeng: è un furgone con drone
La cinese Xpeng vuole produrre auto elettriche in Europa
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F745910%2Fxpeng-obiettivi-anno-2025%2F&text=XPeng%3A%20la%20%22guerra%20dei%20prezzi%22%20sui%20veicoli%20elettrici%20%C3%A8%20imminente&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

Xpeng lancia YOYO, il robotaxi che fa a meno del LiDAR

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Le auto elettriche con la ricarica più veloce

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni

La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E