In vendita il fuoristrada elettrico da record (e prezzo da Panda)
Debutta in Cina l'iCar V23: entrato nel Guinness World Record e offerto all'equivalente di 17.300 euro, potrebbe arrivare in Europa
Non è soltanto un nuovo SUV elettrico cinese. È un SUV elettrico da record. Parliamo della Chery iCar Super V23, il veicolo a batterie di serie più veloce ad aver scalato una duna di sabbia alta oltre 400 metri; impresa completata in appena 2 minuti e 38,34 secondi.
Un primato che sottolinea la vocazione off-road di questo modello, ora disponibile in Cina con prezzi che partono da circa 17.300 euro (122.800 yuan) e arrivano a 24.600 euro: praticamente gli stessi di una Fiat Grande Panda.
Fino a 449 CV
La Super V23 è la versione più potente della gamma iCar V23 e mantiene l’inconfondibile stile squadrato dal gusto retrò, arricchito da dettagli esclusivi come i loghi rossi “S” sulla carrozzeria e cerchi da 21". Lunga 4,22 metri con un passo di 2,73 metri, ha un angolo d’attacco di 43° e d'uscita di 41°, mentre la profondità di guado raggiunge i 60 centimetri.
iCar V23
Le motorizzazioni sono due: RWD con un motore da 185 kW (250 CV) e autonomia fino a 550 km e AWD con doppio motore da 335 kW (449 CV) complessivi, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Le batterie - fornite da CATL - sono al litio ferro fosfato con capacità fino a 80,16 kWh.
Super connessa e molto sicura
All’interno dell'iCar spiccano un display centrale da 15,4", un quadro strumenti da 8,88" e connettività completa con CarPlay, HiCar e CarLink. A bordo non mancano sedili in pelle, dettagli rossi dedicati e un pulsante “Boost” sul volante per liberare tutta la potenza.
iCar V23, gli interni
La Super V23 integra inoltre il sistema di assistenza alla guida Falcon 500, supportato da 22 sensori tra radar, telecamere e ultrasuoni, che abilita oltre 23 funzioni avanzate di guida assistita.
Con questo modello, Chery non solo arricchisce la sua gamma elettrica, ma dimostra di strizzare l'occhio anche agli amanti dell’avventura. E in caso di eventuale successo in Cina potrebbe debuttare anche in Europa.
Fotogallery: iCar V23
Fonte: Carnewschina
Consigliati per te
Volkswagen ID. Polo: debuttano le batterie che aumentano l'autonomia
Hotel e auto elettriche: il business della ricarica cresce
Un po' bici, un po' auto, questo veicolo elettrico tocca i 120 km/h
Greenvolt porta il fotovoltaico industriale a Cucciago
Da 0 a 100 km/h in meno di 1 secondo: ecco la nuova hypercar cinese
L'elettrico di BYD si prepara a entrare in Formula 1
Quanto costa la Citroen C3 elettrica più economica di tutte