Ricaricabile alla spina, ha motore elettrico e batterie da 13 kWh: percorre fino a 50 km a zero emissioni

Anche Seat, come gli altri marchi del Gruppo Volkswagen, avrà un modello con tecnologia plug-in hybrid. Si tratta della Tarraco FR PHEV, attesa al prossimo Salone di Francoforte: per quanto ancora nella fase di concept, anticipa molto da vicino il futuro modello di serie, atteso per il 2020.

La nuova versione del SUV della Casa spagnola sarà il primo di una serie di 6 modelli elettrici o plug-in hybrid che arriveranno entro l'inizio del 2021 a marchio Seat e Cupra. Tra questi, ad esempio, la Mii elettrica, che sarà la prima elettrica.

50 km in elettrico

La Tarraco FR PHEV, come le altre attualmente in commercio, sarà prodotta nello stabilimento di Wolfsburg. È spinta da un motore 1.4 TSI da 150 CV abbinato ad un'unità elettrica da 116 CV di potenza. Questa, a sua volta, è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh che permette al SUV spagnolo di percorrere 50 km in modalità a zero emissioni. È piazzata in basso, sotto il sedile posteriore.

SEDILE Tarraco FR PH 2020

Forte di una potenza complessiva di 245 CV - come la Cupra Formentor - e di una coppia di 400 Nm, la Tarraco FR PHEV è in grado di scattare da 0 a 100 in 7”4 e di toccare una velocità massima di 217 km/h. A fronte di tali valori, l'auto dichiara emissioni pari a 50 g/CO2 a km (stando ai valori su ciclo WLTP).

'

Arriva l'allestimento FR

La prima PHEV del marchio di Martorell porta al debutto l'inedito allestimento FR. Sarà disponibile anche sulle versioni ad alimentazione tradizionale e, come da tradizione, punta su finiture più sportiveggianti, con calandra dalla trama specifica, cerchi da 19” o 20” (anch'essi con disegno dedicato), passaruota allargati e alettone posteriore a filo del tetto.

SEDILE Tarraco FR PH 2020

La versione PHEV si distingue infine per la fanaleria posteriore che si allunga su tutta la larghezza del corpo vettura, dai lati fino al centro, l'inedito colore della carrozzeria Fura Grey e il badge diverso sul portellone, dove il nome dell'auto è scritto in corsivo.

Anche l'allestimento FR, come la versione plug-in hybrid della Tarraco, saranno ordinabili a partire dal prossimo anno.

Fotogallery: SEAT Tarraco FR PHEV 2020