Home
Seat
News
Tarraco FR PHEV, la prima plug-in hybrid di Seat
Ricaricabile alla spina, ha motore elettrico e batterie da 13 kWh: percorre fino a 50 km a zero emissioni

Francesco Barontini 
Di: Francesco Barontini
28 ago 2019 alle 17:00
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F367616%2Ftarraco-fr-phev-prima-plugin-hybrid-seat%2F&text=Tarraco%20FR%20PHEV%2C%20la%20prima%20plug-in%20hybrid%20di%20Seat&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Anche Seat, come gli altri marchi del Gruppo Volkswagen, avrà un modello con tecnologia plug-in hybrid. Si tratta della Tarraco FR PHEV, attesa al prossimo Salone di Francoforte: per quanto ancora nella fase di concept, anticipa molto da vicino il futuro modello di serie, atteso per il 2020.
La nuova versione del SUV della Casa spagnola sarà il primo di una serie di 6 modelli elettrici o plug-in hybrid che arriveranno entro l'inizio del 2021 a marchio Seat e Cupra. Tra questi, ad esempio, la Mii elettrica, che sarà la prima elettrica.
A proposito di SUV PHEV
Toyota RAV4, avvistata su strada la versione plug-in
Renault Captur E-Tech, la nuova generazione è anche ibrida plug-in
50 km in elettrico
La Tarraco FR PHEV, come le altre attualmente in commercio, sarà prodotta nello stabilimento di Wolfsburg. È spinta da un motore 1.4 TSI da 150 CV abbinato ad un'unità elettrica da 116 CV di potenza. Questa, a sua volta, è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh che permette al SUV spagnolo di percorrere 50 km in modalità a zero emissioni. È piazzata in basso, sotto il sedile posteriore.

Forte di una potenza complessiva di 245 CV - come la Cupra Formentor - e di una coppia di 400 Nm, la Tarraco FR PHEV è in grado di scattare da 0 a 100 in 7”4 e di toccare una velocità massima di 217 km/h. A fronte di tali valori, l'auto dichiara emissioni pari a 50 g/CO2 a km (stando ai valori su ciclo WLTP).
![]()
'
Arriva l'allestimento FR
La prima PHEV del marchio di Martorell porta al debutto l'inedito allestimento FR. Sarà disponibile anche sulle versioni ad alimentazione tradizionale e, come da tradizione, punta su finiture più sportiveggianti, con calandra dalla trama specifica, cerchi da 19” o 20” (anch'essi con disegno dedicato), passaruota allargati e alettone posteriore a filo del tetto.

La versione PHEV si distingue infine per la fanaleria posteriore che si allunga su tutta la larghezza del corpo vettura, dai lati fino al centro, l'inedito colore della carrozzeria Fura Grey e il badge diverso sul portellone, dove il nome dell'auto è scritto in corsivo.
Anche l'allestimento FR, come la versione plug-in hybrid della Tarraco, saranno ordinabili a partire dal prossimo anno.
Fotogallery: SEAT Tarraco FR PHEV 2020

11

Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F367616%2Ftarraco-fr-phev-prima-plugin-hybrid-seat%2F&text=Tarraco%20FR%20PHEV%2C%20la%20prima%20plug-in%20hybrid%20di%20Seat&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è qui. E può davvero volare

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

EZI EM05 ed EM06: nuove microcar elettriche a Parigi

Batteria dell'auto elettrica, l'IA svela quanta vita resta

Tutti i motori della Geely E2

Anodi al silicio, nessuno dice qual è il vero motivo per cui si degradano

La nuova e-bike si piega in 10 secondi e fa 100 km