Può una Tesla Model 3 battere una Tesla Model Y (guarda qui la prova in anteprima del nuovo crossover elettrico) in una drag race sulla distanza di un quarto di miglio? E può una Tesla Model Y battere una Tesla Model X sulla stessa distanza? Lo sappiamo, il quarto di miglio, dai tempi del primo Fast and Furious, è diventato più di una distanza, sopratutto per gli americani. E' diventato un simbolo, un elemento caratteristico. Dunque negli Stati Uniti non potevano farsi mancare una Drag Race tra i tre modelli di Elon Musk. Un preambolo di quello che potremo vedere nei prossimi giorni...

L'iconico quarto di miglio

Protagonisti di questa Drag Race sono stati Kyle, uno dei volti del nostro canale americano di InsideEVs, e Brian di i!Tesla, altre canale famoso Oltreoceano. All'interno del video sono presenti più lanci, con dunque vari "spari" di quella che è stata una prova estremamente approfondita, tanto più che, abbiamo avuto a disposizione anche tutti i grafici di lancio.

Una prima prova

Come si può notare, la Tesla Model X è stata la più veloce del lotto, con un miglior tempo pari a 11.28 secondi sul quarto di miglio. Al secondo posto la Model 3, con 11.63 secondi, ed al terzo la crossover Model Y con 12.04. Interessante notare come anche su distanze inferiori, durante il lancio, i rapporti siano sempre coerenti. Sui 330 piedi, dunque sui 100 metri, 4.70 secondi per la Model X, 4.80 per la Model 3, e 5.12 per la Model Y.