Le Drag Race rientrano a pieno diritto nelle tradizioni motoristiche Oltreoceano. L'America ha creato una vera e propria leggenda per quello che è il classico quarto di miglio. Il mondo dell'elettrico è riuscito a farlo proprio, considerando anche la gran mole di coppia sprigionata in maniera immediata.

Noi di InsideEVs Italia ne sappiamo qualcosa: basti ricordare le drag race organizzate nei mesi scorsi tra Alfa Romeo Giulia e Tesla o la stessa Drag tra Tesla Model 3 ed una Zero Motorcycles 

Auto contro Moto

Negli Stati Uniti si sono affrontate ora una Model 3 Performance ed una Harley-Davidson Livewire. Siamo onesti: la qualità del video è palesemente amatoriale. Ma resta una gara nata per il puro gusto del divertimento, senza alcun valore oggettivo, tanto più che la gara inizia con una Model 3 che, al netto della differenza di peso, parte forse fin troppo male.

Chiaramente, lo scatto della Livewire risulta ancora più evidente, così come sembra abbastanza evidente come la moto vinca questa Drag, pur senza alcuna ufficializzazione, e con un recupero sul finale della Model 3 performance, dato anche dalla trazione della berlina di Musk.

Diteci la vostra

Certo, per gli appassionati dei circuiti e delle prestazioni dinamiche in pista, una drag race forse può essere limitante. Per questo vi rimandiamo anche al record di una Model 3 realizzato sull'iconica pista di Tsukuba. 

E voi cosa ne pensate? Favorevoli o contrari alle drag race? Scriveteci nei commenti e sulla nostra pagina facebook.