Il 9 gennaio la Casa cinese toglierà il velo alla nuova ammiraglia, che grazie a una batteria monstre promette percorrenze da record

Nio ha annunciato che durante l’evento di presentazione annuale Nio Day, in programma il prossimo 9 gennaio, mostrerà in anteprima mondiale una nuovissima ammiraglia con carrozzeria berlina e una serie di caratteristiche straordinarie, a partire dalla batteria.

La nuova vettura andrà ad affiancarsi agli altri modelli che la Casa cinese ha già in vendita, come il SUV ES8 e la sportiva EP9, in grado di girare al Nurburgring in 6'45"9.

Fino a 800 km di autonomia

In attesa di far vedere le linee della nuova vettura, la Casa ha svelato importanti informazioni per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Questa berlina elettrica, infatti, sarà equipaggiata con le più recenti tecnologie relative alla guida autonoma e con una batteria dalla capacità monstre di 150 kWh, che le dovrebbe consentire di percorrere da 600 a 800 km con un solo pieno di elettricità. Un dato che la pone senza dubbio ai vertici della categoria.

Fotogallery: NIO ET Preview Concept 2019

Swap delle batterie

Oltre alla presentazione della vettura, Nio mostrerà al mondo intero anche la seconda generazione della sua stazione rapida di sostituzione delle batterie e altre tecnologie sulle quali però non è trapelata nessuna informazione.

Con tre modelli sul mercato, le vendite in crescita, i nuovi prodotti in cantiere e ancora enormi opportunità sul mercato cinese, la Casa si appresta ad iniziare l’annuo nuovo in grande stile.