Con l’ok alla produzione sbuca la prima immagine del nuovo Suv a sette posti del costruttore tedesco

Com’era già avvenuto tempo fa per la Volkswagen ID.4, anche per la più grande ID.6 arrivano dalla Cina le prime fotografie ufficiali. Il terzo modello della famiglia ID di Volkswagen entrerà presto in produzione nel Paese del Dragone grazie alla partnership con la SAIC. La nuova sette posti tedesca, infatti, ha recentemente ricevuto l’approvazione ufficiale all’avvio della produzione e delle vendite dal Governo cinese.

Più grande della ID.4, la nuova Volkswagen ID.6 si pone al vertice della gamma elettrica del costruttore di Wolfsburg. Sviluppato sulla solita piattaforma MEB principalmente per il mercato cinese, il nuovo Suv elettrico tedesco eredita buona parte delle sue linee e delle sue proporzioni dalla concept Volkswagen I.D. Roomzz presentata nel 2019.

Anche a trazione integrale

Ancora poche, per il momento, le informazioni ufficiali riguardo il powertrain. Non si conosce infatti la capacità della batteria, anche se si pensa che avrà almeno qualche versione in comune con ID.3 e ID.4, mentre si sa per certo che questa alimenterà uno o più motori per una potenza totale di 204 CV di picco (95 CV di potenza continua), che permetterà alla nuova ID.6 di raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

Volkswagen MEB platform

Batteria: n.d.
Potenza di picco: 204 CV
Potenza continua: 95 CV
Velocità massima: 160 km/h

Sette posti in 5 metri

Informazioni più sicure si hanno invece riguardo le dimensioni e la massa della nuova sette posti elettrica. Sarà lunga 4,87 metri, larga 1,84 metri e alta 1,68 metri. Per quanto riguarda il peso, invece, la ID.6 fermerà l’ago della bilancia a 2.840 kg.

  • Lunghezza: 4.876 mm
  • Larghezza: 1.848 mm
  • Altezza: 1.680 mm
  • Passo: 2.965 mm
  • Posti: 7
  • Peso: 2.840 kg