La famiglia di InsideEVs si allarga ancora e sbarca anche in Turchia. L'attenzione verso la mobilità elettrica, del resto, continua a crescere in tutto il mondo e anche alla luce della spinta delle istituzioni verso la decarbonizzazione, e la richiesta di informazione sul mondo delle emissioni zero è sempre più elevata.
Proprio per rispondere a questa domanda, Motorsport Network - editor globale di auto e competizioni, di cui fa parte anche Motor1.com - sta ampliando sempre di più il raggio d'azione di InsideEVs.
E sono sei
Il ruolo sempre più importante della mobilità elettrica è confermato dai dati di vendita in continua crescita, pur a fronte di un mercato inevitabilmente fiaccato dalla pandemia, al punto che diverse previsioni stimano che entro il 2030 la quota di mercato globale dei veicoli elettrici sarà nell'ordine del 30%.
Ad oggi, Motorsport Network è presente in Turchia anche con Motor1.com e Motorsport.com, mentre per InsideEVs la Turchia diventa la sesta edizione. In dettaglio:
- InsideEVs USA
- InsideEVs Francia
- InsideEVs Italia
- InsideEVs Brasile
- InsideEVs Russia
- InsideEVs Turchia
La direzione di InsideEVs Turchia è stata affidata a Emir Tuçyürek, giornalista di Teslaturk.com, una testata specializzata sulla eMobility che ora è stata fusa con InsideEVs.com.tr.
Inoltre, grazie a una partnership con E-garaj, IEVs Turchia lancerà anche il primo Centro dedicato alla mobilità elettrica in Turchia.
Filippo Salza, Presidente Automotive di Motorsport Network, commenta:
"La domanda di veicoli elettrici in Turchia è cresciuta rapidamente negli ultimi due anni: il marchio locale di auto elettriche TOGG ha già introdotto due nuovi modelli e inizierà a vendere le prime auto elettriche nazionali alla fine del 2022.
Sappiamo che il pubblico c'è e questo picco di interesse è stato il momento perfetto per lanciare l'edizione turca. E' bello veder crescere la curiosità globale per il mondo delle EV, che si traduce in un'espansione naturale per la piattaforma InsideEVs"
Cihangir Perperik, Direttore di Motorsport Network Turkey:
"Dopo aver lanciato le edizioni turche di Motor1.com e Motorsport.com cinque anni fa, ora presentiamo un altro importante asset di Motorsport Network.
InsideEVs.com.tr fornirà importanti informazioni e notizie fresche sui veicoli elettrici in turco, rendendole ancora più accessibili a un nuovo pubblico.
Siamo anche molto entusiasti di collaborare con E-Garaj e crediamo fortemente, dato che è un importante fornitore EV in Turchia, che la nostra partnership contribuirà alla crescita dell'industria nel paese"
Ahmet Faruk Usta, CEO di E-Garaj:
"Prima di InsideEVs.com.tr mancava una piattaforma dedicata ai veicoli elettrici che fornisse informazioni dettagliate e notizie aggiornate in turco. Siamo orgogliosi di collaborare con un partner globale creativo e produttivo come InsideEVs Turchia, che fornisce contenuti interessanti e informativi ai suoi lettori.
Come primo centro di mobilità elettrica della Turchia - e la prima entità ad avere un servizio e uno showroom dedicato ai veicoli elettrici - vediamo uno spazio unico disponibile dove InsideEVs.com.tr può aiutare i clienti e i consumatori raggiungendo coloro che potrebbero non essere ancora avvezzi ai veicoli elettrici"