Il servizio di micromobilità dell’operatore americano si espande in regione. Sant'Arcangelo si aggiunge a Rimini, Cesena e Ravenna

La società americana Helbiz aumenta l'offerta del proprio servizio in Romagna con l’arrivo dei monopattini in sharing nel comune di Sant’Arcangelo

L’applicazione Helbiz, una volta scaricata, permetterà ai cittadini e ai visitatori di utilizzare la flotta di 70 monopattini elettrici in tutta l’area comunale e darà la possibilità di zone di sosta riservate.

Helbiz rafforza così la propria presenza in Romagna dopo Ravenna, Cesena e Rimini, città nelle quali mette a disposizione circa 900 mezzi tra monopattini elettrici, biciclette elettriche e scooter elettrici MiMoto. La società di sharing, fondata e guidata da Salvatore Palella, continua nell'investimento sulla rete di micromobilità italiana con nuove assunzioni e l'incremento della capienza dei magazzini, al momento di circa 650 metri quadrati.

Il servizio 

L’operatore offre due modalità di utilizzo, Unlimited e spot. La prima dà diritto a corse giornaliere illimitate al costo di 39,99 euro al mese, la seconda sarà disponibile ad un prezzo di 0,30 euro per lo sblocco iniziale a cui si aggiungeranno 0,14 euro al minuto per la corsa. 

Investimenti sul territorio

“Siamo molto entusiasti dell’avvio di questa iniziativa poiché ci consente di sperimentare il potenziamento del nostro sistema di mobilità sostenibile nel corso del periodo estivo – dice la sindaca di Santarcangelo Alice Parma –.

Un momento particolarmente favorevole sia per le condizioni meteo, sia perché i monopattini possono essere utilizzati dai residenti ma anche dai tanti visitatori e ospiti che arrivano in città grazie ad eventi di grande richiamo come Santarcangelo Festival, il Nòt Film Fest e tutte le altre iniziative in programma nei prossimi mesi”. 

Un progetto favorito dall'attenzione delle amministrazioni territoriali verso la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente, secondo il responsabile Helbiz per i rapporto istituzionali Matteo Tanzilli, in una regione particolarmente adatta ai servizi di micromobilità per morfologia e turismo.