Di Tesla con una preparazione offroad se ne sono già viste. Ma i ragazzi di Grind Hard Plumbing, società di Clark Fork (Idaho) hanno dato vita a quella che hanno voluto definire come la Model 3 da fuoristrada definitiva.

Sono partiti acquistando una versione Dual Range incidentata della berlina americana e hanno iniziato a modificarla insieme a Rich Benoit e al suo team di meccanici dell’Electrified Garage, officina specializzata proprio nella riparazione e nella preparazione delle auto di Elon Musk.

Una questione di assetto

La prima cosa che è stata fatta dopo essersi assicurati che l’auto fosse effettivamente funzionante, per quanto un po’ malconcia, è stato togliere il paraurti anteriore. Già solo così la Model 3 ha guadagnato parecchi gradi per l'angolo d’attacco.

Poi, come ogni fuoristrada che si rispetti, si è provveduto a modificare l’assetto. Nuove sospensioni per incrementare escursione degli ammortizzatori e altezza da terra e nuove gomme con tassellatura più pronunciata per una maggior presa anche su sterrato e terreni accidentati.

La tesla Model 3 Dual Motor by Grind Hard Plumbing

Via anche il cofano

Non è stato necessario fare molto altro. Come si spiega anche nel video, al resto pensa la Model 3 Dual Motor, che è dotata di trazione integrale (grazie alla presenza dei due motori posizionati sui due assi) e che ha tanta potenza e una coppia poderosa disponibile fin da 1 giro.

Però, visto che Grind Hard Plumbing è famosa per la realizzazione di mezzi davvero insoliti, non si poteva non intervenire per dare alla Model 3 un tocco di cattiveria in più. Così, davanti sono comparsi un paraurti tubolare con verricello incorporato e fari a led realizzati appositamente. Il cofano anteriore è stato "rivisto", naturalmente, essendo considerato del tutto superfluo. 

Il risultato? Lo si può apprezzare nel lungo video che è stato rilasciato insieme alle prime immagini. Guardandolo potete scoprire sia le modifiche apportate sia le prestazioni del modello finito. Chissà che a Elon Musk non vengano strane idee, a suon di vedere certe elaborazioni. Intanto, buona visione.

Fotogallery: Tesla Model 3 offroad by Grind Hard Plumbing