Pochi mezzi al mondo trasmettono lo stesso senso di libertà e avventura come il GMC Hummer EV. Difficilmente lo vedremo in Europa, ma negli Stati Uniti il “remake” del super fuoristrada degli anni ’90 e ’00 sta facendo tanto parlare di sé.

Per questa ragione, GMC non poteva mancare al SEMA di Las Vegas, la manifestazione che si tiene dal 2 al 5 novembre dedicata al mondo del tuning, delle elaborazioni e degli accessori. Così l’Hummer EV diventa infinitamente personalizzabile.

Tutto per il look e per la praticità

Alla rassegna di Las Vegas sono presenti quattro esemplari speciali del GMC, ossia due pick-up, un SUV e l’estremo Chip Ganassi Racing Extreme-E. Oltre a questi modelli, la Casa espone i circa 200 accessori ufficiali disponibili per i primi clienti dell’Hummer.

Tra questi, vengono mostrati una vera e propria tenda da campeggio, la copertura per il cassone con chiusura elettrica, un sistema di montaggio speciale per la ruota di scorta, un kit per il soccorso in fuoristrada, barre portatutto da applicare sopra al cassone e luci LED supplementari da 50”.

GMC Hummer EV, gli accessori al SEMA Show 2021
GMC Hummer EV, gli accessori al SEMA Show 2021

Oltre agli accessori pratici, ci sono anche novità estetiche come decalcomanie per il cofano, cerchi in lega in tinta Tech Bronze e dettagli in Performance Red abbinati ai ganci di traino anteriori.

Può andare letteralmente ovunque

Le prime consegne del GMC Hummer EV in formato pick-up inizieranno entro fine 2021, mentre per il SUV bisognerà aspettare i primi mesi del 2023. Costruito per sfidare Tesla Cybertruck e Ford F-150 Lightning, il GMC può superare i 1.000 CV e scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.

GMC Hummer EV, gli accessori al SEMA Show 2021

Tra le caratteristiche incredibili di pick-up e SUV c’è la modalità Crabwalk con ruote posteriori sterzanti e la possibilità di guidare in diagonale a bassa velocità. In più, l’Extract Mode solleva di 15 cm la scocca per superare i terreni più impegnativi, mentre il sistema di telecamere Ultravision comprende anche visuali del sottoscocca.

Cosa frena il suo sbarco in Europa? Le dimensioni e il peso. Lungo 5,5 metri e largo 2,2 metri, l’Hummer EV 4,1 tonnellate (e con alcuni accessori potrebbe facilmente raggiungere le 4,5 tonnellate), quasi il doppio di una Range Rover.

Fotogallery: GMC Hummer EV, gli accessori al SEMA Show 2021