Rimandato a più riprese, il Cybertruck resta una priorità per Tesla, che continua a sostenere sforzi ingenti per arrivare a mandare finalmente in produzione il suo pick-up. Le ultime indiscrezioni lo danno in arrivo nel 2023, con ulteriori ritardi sulle stime precedenti, ma qualcuno crede che sia ancora possibile vederlo entro la fine del 2022. 

Nell'attesa di avere informazioni più precise, possiamo però vedere oggi a che punto si è con i lavori. Un impiegato Tesla, infatti, ha scattato delle fotografie che sono scappate in rete. Non solo, perché come potete vedere qui sotto c'è anche un video. Quello che si vede nelle immagini sembra un mezzo molto vicino alla produzione di serie. Vediamo perché.

Una misura o due?

Partiamo dal dettaglio del tergicristallo: un'unica grande spazzola che in posizione di riposo si piazza in verticale a fianco del montante anteriore. Si tratta di un particolare che sembra già definitivo e che dimostra come il Cybertruck sia ormai vicino alla sua versione di serie. Con buona pace di chi si aspettava una design definitivo più convenzionale. 

Oltre a questo, ci sono anche i grossi specchietti retrovisori, anche questi assenti sul prototipo mostrato da Elon Musk durante la presentazione. Mancano invece le maniglie delle portiere, che potrebbero essere "nascoste" anche per motivi aerodinamici. 

Guardando alle immagini, poi, alcuni hanno notato che il Cybertruck su cui i tecnici lavorano sembra più piccolo di quello visto in passato. E qui le ipotesi fioriscono: di recente si sono ipotizzate due versioni del pick-up elettrico, con due dimensioni molto tra loro. Chissà che invece alla fine non si sia optato per una via di mezzo tra le due. Però, su questo, è tutto ancora da scoprire.

Nuovo paraurti

Tra le altre modifiche, sembrerebbe anche che Tesla abbia modificato il frontale accorciando il cofano anteriore e ingrandendo il parabrezza. Pare proprio che non si possa aprire, ma nella community americana qualcuno ipotizza un sistema di sollevamento/apertura dell'intero frontale. Difficile, ma mai dire mai. 

Tesla Cybertruck Beta Leaked

Tornando invece agli indizi che fanno pensare di essere di fronte a un modello di serie o quasi, si deve citare anche il paraurti anteriore: un grosso fascione di plastica nera che protegge la carrozzeria da urti e toccatine al muso. Ridurrebbe gli angoli d'attacco, vero, ma non dovrebbe influire più di tanto sulle doti fuoristradistiche del mezzo. Anche perché le ruote dovrebbero essere da 33 pollici o forse addirittura da 35, con tanto di battistrada tassellato.