La Tesla Model S Plaid va così forte che fa impallidire tante supercar a motore termico. Ma esteticamente, per quanto sia dotata di cerchi specifici, assetto sportivo e anche un accenno di spoiler posteriore, ha sempre mantenuto l’aspetto della berlina filante e sobria.

Fino ad oggi. Perché se volete dare alla vostra Model S Plaid un look che anche da ferma lasci intuire cosa è in grado di fare con i suoi 1.020 CV di potenza, adesso potete rivolgervi alla Competition Carbon, azienda specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio che al SEMA di Las Vegas presenterà un kit-carrozzeria che renderà l’ammiraglia della Casa americana molto più cattiva.

Sulla scia delle sportive tedesche

Purtroppo non ci sono ancora esemplari veri su cui posare lo sguardo, ma già con i rendering l’effetto sembra garantito. Viene subito da chiedersi perché Elon Musk e soci non abbiano puntato su un aspetto più aggressivo. In fondo, pensando a BMW M5 o alle varie Mercedes Classe E uscite dal reparto AMG, sono tanti i costruttori che trasformano delle tre volumi dalle linee classicheggianti in mostri mangia strada anche nel look.

Il fatto è che Tesla non sembra seguire la stessa filosofia, per quanto abbia un proprio preparatore ufficiale, quell'Unplugged Performance che ha portato le vetture della Casa americana a correre e vincere alla Pikes Peak. Da non dimenticare, inoltre, che Elon Musk ha affermato di apprezzare le "Tesla modificate".

Kit Widebody Tesla Model S di Competition Carbon

Iniezione di cattiveria

Il kit della Competition Carbon cambia completamente la natura della Model S principalmente per la presenza di un paraurti frontale con enorme presa d’aria inferiore che corre lungo tutta la larghezza dell’auto e per le bombature in prossimità dei passaruota che allargano ulteriormente il corpo vettura e movimentano la fiancata. Soprattutto dietro, dove l pannelli allargati si allungano fino a occupare parte della portiera.

Completano il kit il paraurti posteriore con scivolo estrattore e il nuovo profilo a sbalzo che è piazzato sul bordo del portellone del bagagliaio. Nulla è stato detto riguardo all'assetto, che però sembra aver ricevuto parecchie modifiche per abbassare il baricentro e allargare le carreggiate.

Fotogallery: Il kit di Competition Carbon per la Tesla Model S