La Tesla Model S Plaid va così forte che fa impallidire tante supercar a motore termico. Ma esteticamente, per quanto sia dotata di cerchi specifici, assetto sportivo e anche un accenno di spoiler posteriore, ha sempre mantenuto l’aspetto della berlina filante e sobria.
Fino ad oggi. Perché se volete dare alla vostra Model S Plaid un look che anche da ferma lasci intuire cosa è in grado di fare con i suoi 1.020 CV di potenza, adesso potete rivolgervi alla Competition Carbon, azienda specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio che al SEMA di Las Vegas presenterà un kit-carrozzeria che renderà l’ammiraglia della Casa americana molto più cattiva.
Sulla scia delle sportive tedesche
Purtroppo non ci sono ancora esemplari veri su cui posare lo sguardo, ma già con i rendering l’effetto sembra garantito. Viene subito da chiedersi perché Elon Musk e soci non abbiano puntato su un aspetto più aggressivo. In fondo, pensando a BMW M5 o alle varie Mercedes Classe E uscite dal reparto AMG, sono tanti i costruttori che trasformano delle tre volumi dalle linee classicheggianti in mostri mangia strada anche nel look.
Il fatto è che Tesla non sembra seguire la stessa filosofia, per quanto abbia un proprio preparatore ufficiale, quell'Unplugged Performance che ha portato le vetture della Casa americana a correre e vincere alla Pikes Peak. Da non dimenticare, inoltre, che Elon Musk ha affermato di apprezzare le "Tesla modificate".
Iniezione di cattiveria
Il kit della Competition Carbon cambia completamente la natura della Model S principalmente per la presenza di un paraurti frontale con enorme presa d’aria inferiore che corre lungo tutta la larghezza dell’auto e per le bombature in prossimità dei passaruota che allargano ulteriormente il corpo vettura e movimentano la fiancata. Soprattutto dietro, dove l pannelli allargati si allungano fino a occupare parte della portiera.
Completano il kit il paraurti posteriore con scivolo estrattore e il nuovo profilo a sbalzo che è piazzato sul bordo del portellone del bagagliaio. Nulla è stato detto riguardo all'assetto, che però sembra aver ricevuto parecchie modifiche per abbassare il baricentro e allargare le carreggiate.