Chiunque abbia guidato una Tesla Model 3 Performance sa bene quanto l'elettrica americana sappia essere non soltanto velocissima nel passare da 0 a 100 km/h, ma anche molto precisa e reattiva in curva. Soprattutto se la si usa nella modalità Track Mode.

Ma per qualcuno questo probabilmente non è ancora abbastanza. Nessun problema. In America i tuner che mettono le mani sulle vetture di Palo Alto nascono come funghi, ma anche in Europa le opportunità non mancano. C'è, ad esempio, la tedesca Senner Tuning, che è recentemente intervenuta sulla messa a punto della Model 3, modificandone l'assetto e cambiando cerchi e pneumatici.

Più bassa e aerodinamica

Per rendere la Tesla Model 3 ancora più performante, Senner Tuning ha adottato sospensioni KW Variant 3 che abbassano leggermente l'altezza da terra e che offrono numerose regolazioni sia in estensione sia in compressione.

Il preparatore tedesco ha dichiarato che, oltre a migliorare le performance in curva, l’abbassamento della vettura migliora anche il suo coefficiente di penetrazione aerodinamico del 7%, a tutto vantaggio (anche) dell'autonomia.

Fotogallery: Tesla Model 3 Senner Tuning

Si abbassano i consumi

Oltre all'assetto, Senner Tuning è intervenuto anche a livello delle ruote della Tesla Model 3, scegliendo cerchi Kharma. Si tratta di un prodotto che conserva le stesse dimensioni dei cerchi in lega di serie dell'auto, ma che grazie al fatto che è più leggero del 40% rispetto all'originale, riduce notevolmente il peso delle masse non sospese. Un dato importante, che unito alla migliorata aerodinamica data dal nuovo assetto, permette alla Model 3 di ridurre i consumi di un buon 10% circa.

Il nuovo set di cerchi, caratterizzato dalla strana scelta di adottare una finitura in color bronzo sul lato sinistro e in colore argento su quello destro, è montato su pneumatici Bridgestone Potenza Sport che misurano 245/35 davanti e 275/30 dietro. Senner Tuning, al momento, non ha ancora rivelato il prezzo di vendita del suo kit, che può essere acquistato anche in singole componenti.

Se volete una Tesla davvero molto più cattiva, invece, potete sempre telefonare a Unplugged Performance, che è da poco diventato preparatore ufficiale della Casa di Elon Musk.