L'elettrificazione a due ruote sta creando un nuovo genere di veicoli, che mescolano i principi delle biciclette alle prestazioni di e-scooter e moto elettriche: una fluidità che riscuote sempre più successo e genera nuovi modelli nel panorama dei Lightweight Electric Vehicle.
In Europa tra gli ibridi di maggior successo ci sono i veicoli della svedese Cake, che mixa sapientemente i vantaggi di una e-bike alle prestazioni di una moto. Ma nuovi mezzi del genere stanno nascendo un po' da tutto il mondo: uno tra i più curiosi arriva da Hong Kong ed è C3strom Astro.
Tubone elettrico
Al primo sguardo sembra di trovarsi davanti un vecchio tubone o un clone del leggendario Piaggio Ciao, visto il faro anteriore squadrato e il tubolare discendente dalle dimensioni importanti. Non passano certo inosservati neanche i pedali e la trasmissione a catena con le fat tires ma, numeri alla mano, la Astro è una piccola moto elettrica a tutti gli effetti.

Il motore, posto nel mozzo ruota posteriore, ha una potenza di 750W e 80 Nm di coppia. La batteria, nascosta sotto il tubolare orizzontale del telaio, è in due versioni: 780 wH per il modello standard e 1040 wH per la versione Pro. Una dotazione che, grazie a due riding mode, permette di raggiungere i 52 km/h con un'autonomia che a seconda della batteria garantisce 96 o 128 km di percorrenza.
I prezzi
C3stros Astro al momento può essere solo pre-ordinata su IndieGoGo, perché la presentazione ufficiale ci sarà tra qualche mese. I prezzi vanno dai 1.699 dollari della standard ai 1.899 dollari della Pro.
Fonte: RideApart.com