Lidl punta sulle auto elettriche. Succede in Germania, dove il gruppo specializzato nella grande distribuzione sfrutta il proprio portale online attivo proprio sul mercato tedesco per offrire ai propri clienti anche la possibilità di prendere in abbonamento una Elaris Finn, auto elettrica prodotta da una società con sede nella cittadina della Renania-Palatinato Grunstadt, ma che ha base cinese.

L’idea è semplice: ti connetti con il tuo account Lidl Plus, clicchi sul pulsante che ti reindirizza sul portale di Like2Drive, società di noleggio di Colonia, e prenoti la tua vetturetta a batteria. Si tratta, come detto, di una Elaris Finn, disponibile in abbonamento a un prezzo di 269 euro ma che per i soci Lidl è offerta a soli 222 euro.

All'inizio fu la Leaf

La Elaris Finn diventerà un fenomeno di costume come le famose scarpe che la Lidl mise in vendita nel 2021 e che andarono letteralmente a ruba? Presto per dirlo. Ma c’è da ricordare che non è la prima volta che la società si cimenta con un’auto elettrica.

Elaris Leo e Elaris Finn

Nel 2021, sempre in Germania e sempre grazie a una collaborazione con Like2Drive, Lidl offrì una serie di Nissan Leaf a canone scontato che andarono esaurite in pochissimo tempo. Anche in quel caso a fare gola fu il fatto che per averne una bastava pagare una rata mensile di 279 euro (anziché 329 euro) e si poteva iniziare a guidare la berlina nipponica per un anno senza sostenere nessun tipo di costo aggiuntivo per manutenzione o assicurazione.

Supercompatta dalla Cina

Tornando al presente, la Elaris Finn è una 2 porte a zero emissioni lunga appena 2,8 metri con batteria da 32 kWh che alimenta un motore elettrico da 48 CV. Proposta sul mercato come una sorta di alternativa alla smart EQ fortwo, raggiunge una velocità massima di 115 km/h e promette un’autonomia di circa 300 km (grazie a un peso inferiore alla tonnellata).

L’auto, nella versione che viene data a noleggio, include fari a led, sistema di navigazione satellitare, climatizzatore e cruise control.

  • Lunghezza: 2,8 metri
  • Batteria: 32 kWh
  • Autonomia: 300 km
  • Potenza max: 48 CV
  • Velocità max: 115 km/h

Fotogallery: Foto - Elaris Leo e Elaris Finn