Il 2023 promette tanto per l’auto elettrica, ma per la Tesla Model 3 significa soprattutto una cosa: festeggiare i sei anni dalla nascita. Allora perché non farsi un regalo di compleanno con un bel restyling? Ed è proprio quello a cui sta lavorando la Casa, con il cosiddetto “Project Highland”.

Tanto rimane ancora avvolto nel mistero. Intanto, però, un esemplare della nuova berlina di Elon Musk si aggira tra le strade americane. A immortalare la vettura è l’utente Reddit “u/the_frog_said” (sì, si chiama così).

Dentro e fuori

In realtà, della Tesla Model 3 è visibile solo il fianco sinistro. Coda e muso sono infatti coperti da “camouflage”, mentre il resto dell’auto non è fotografato. Si può però intravedere la targa e, a giudicare dai numeri, pare che si tratti dello stesso veicolo di prova avvistato a dicembre a Santa Cruz.

 

In ogni caso, per quel poco che sappiamo, il rinnovamento sarà soprattutto interno, più che esterno. I cambiamenti dovrebbero riguardare infatti il sistema di infotainment e le batterie. Ma sono solo indiscrezioni, perché di ufficiale non c’è ancora nulla.

Si parte nel Q3

Tesla non si è ancora fatta sfuggire nulla sul nuovo look della sua berlina. Comunque, secondo un insider sentito dalla Reuters, la produzione dovrebbe partire entro il terzo trimestre di quest’anno. Dove? Prima a Giga Shanghai, poi anche a Fremont, in California.

 

Qui, nello stabilimento americano, i documenti che anticipavano il restyling avevano fatto capolino già a metà 2022. A questo punto, manca solo l’annuncio ufficiale di Musk e soci. E l’Investor Day del 1° marzo potrebbe essere un giorno importante. In attesa di quel giorno, ecco tutto quello che sappiamo.