Il teaser di una nuova elettrica Geely è spuntato a sorpresa su YouTube. Il canale CarNewsChina ha pubblicato un video in cui una lunga berlina dalle linee filanti ruota su se stessa e si mostra leggermente.

All'accensione delle luci si notano molti particolari, tra cui le maniglie delle portiere ad apertura a libro, dei cerchi in lega dal design specifico triangolare, il terzo vetro posteriore spigoloso e, infine, la firma luminosa a LED anteriore. Proviamo a capire di cosa si tratta proprio grazie a quest'ultima.

Forse svedese, forse inglese

Per riconoscere un'auto oggi, infatti, spesso basta guardare semplicemente la firma luminosa a LED delle luci diurne. A giudicare dal video pubblicato a sorpresa online, questa inedita berlina lunga potrebbe essere a tutti gli effetti una Volvo, oppure una Lotus.

Per capire meglio la questione, è necessario fare una premessa e chiedersi quali siano i brand più importanti attualmente sotto le ali del grande Gruppo cinese Geely. Partendo in ordine alfabetico, troviamo Lotus, Polestar, Volvo e Zeekr.

Il teaser della berlina elettrica Geely

Il teaser della berlina elettrica Geely

Questa nuova berlina potrebbe, quindi, essere sia svedese che inglese e il perché è presto spiegato. Iniziando dalla Svezia, le nuove auto di Goteborg, come la EX90 recentemente presentata, hanno portato in dote una firma luminosa anteriore a LED più spigolosa e sottile, ispirata ancora al martello di Thor, ma più fina.

Allo stesso tempo, un design simile è stato condiviso nel tempo anche dalle auto Polestar più grandi, come la Polestar 3 che abbiamo visto in anteprima alcuni mesi fa e di cui trovate il video completo su Motor1.com. Infine, guardando il frontale dell'ultimissima Lotus Eletre, anche in questo caso si possono notare affinità con i fari presenti su questo concept.

Il teaser della berlina elettrica Geely

Il teaser della berlina elettrica Geely

Nessuno dei tre marchi si può quindi escludere a priori e in assenza di altri dettagli rilevanti è impossibile scendere più in profondità. Quello che sembra apparentemente certo però è che non dovrebbe trattarsi di un'auto a marchio Zeekr, grazie all'assenza della firma luminosa verticale ai lati del cofano.

La nuova berlina di lusso di Geely dovrebbe essere molto lunga e bassa. Dovrebbe debuttare nei prossimi anni e avere nel mirino la prossima generazione di Audi A6, mostrata in anteprima con il concept e-tron nel corso del 2021. Non resta quindi che attendere.

Il video completo del nuovo concept: