“Un mondo di vantaggi”: è la promessa che fanno la giapponese Nissan e la spagnola Iberdrola, fresche di partnership che propone il pacchetto Smart Mobility all inclusive dell’azienda iberica a chi acquista un’auto elettrica o un furgone a batteria della Casa.

Protagoniste dell’iniziativa sono precisamente le vetture Leaf e Ariya, insieme all’e-van Townstar EV. Il pacchetto offerto comprende invece la stazione di ricarica domestica Wallbox Pulsar Plus e l’installazione dello stesso dispositivo. Vediamo come funziona.

Tutti i vantaggi dell’alleanza

L’infrastruttura per la casa, fanno sapere le due aziende, vanta una tecnologia “d’avanguardia”, che ottimizza la ricarica e può essere integrata con Powerboost, un optional pensato per “modulare la corrente destinata alla vettura in base ai consumi domestici”.

Foto - Le wallbox Iberdrola insieme alle auto elettriche Nissan

La firma dell'accordo tra Nissan e Iberdrola

In più, come accennato, l’accordo porta i clienti in “un mondo di vantaggi Iberdrola”, che vanno dagli sconti in bolletta a quelli “su prodotti Smart Solutions”. Maggiori dettagli sulle offerte e le modalità di accesso si possono trovare nelle concessionarie Nissan.

“Esperienza ampia e conveniente”

“Grazie a questa nuova partnership – dichiara Marco Toro, presidente e amministratore della Casa in Italia –, i nostri clienti possono avere un’esperienza d’acquisto più ampia e conveniente, che unisce soluzioni per la mobilità elettrica e vantaggi economici nella fornitura di energia e servizi correlati”.

Commenta anche Lorenzo Costantini, country manager di Iberdrola: “Le nostre Wallbox sono stazioni a parete create per ricaricare rapidamente e in sicurezza l’auto elettrica. Un prodotto innovativo che si accompagna all’app Smart Mobility Home, attraverso cui gestire la ricarica direttamente da smartphone, per una user experience sempre più soddisfacente”.