Alla fine l’ha fatta davvero. Già nel 2021, quando inaugurò la GigaBerlin, Elon Musk, tra il serio e il faceto, presentò una sua birra. Sembrava dovesse entrare in commercio, ma fu mai messa in vendita. Due anni dopo, però, sullo shop ufficiale della Casa arriva la GigaBier, una Pilsner che può essere acquistata in tutta Europa.
La particolarità della birra Tesla sta soprattutto nella bottiglia: è tutta nera e, nelle forme, è ispirata al Cybertruck. Scelta curiosa, visto che il tanto atteso pick-up a zero emissioni sarà venduto inizialmente solo negli Stati Uniti. Come a dire: per ora, voi europei, accontentavi dei gadget a tema…
Non per tutti
Nella descrizione riportata sul sito si legge: “La Tesla GigaBier emula le forme del Cybertruck e onora i 500 anni di tradizione della produzione di birra tedesca secondo i principi del Reinheitsgebot. Goditi questa birra pilsner in edizione limitata prodotta a Berlino con la nostra esclusiva varietà di Cyberluppoli e note di agrumi, bergamotto e frutta dolce. Ogni bottiglia ha una custodia nera lucida con filigrana Giga luminescente. Prost!”.
Quindi, è in edizione limitata; venduta in confezioni da 3 bottiglie da 33 cl alla modica (si fa per dire) cifra di 89 euro. Forse la presenza di Cyberluppoli giustifica il prezzo. E comunque, la spedizione è gratuita.
Dalla tequila alla birra
Battute a parte, la Tesla GigaBier, che per inciso ha una gradazione alcolica del 5%, è solo l’ultima trovata di Elon Musk, che in passato più di una volta si è divertito a immettere sul mercato gadget e merchandising a dir poco insoliti.
Restando in tema di alcolici, fece scalpore la tequila, ma ci sono stati anche appariscenti maglioni natalizi e shorts da donna rosso fuoco con la scritta dorata S3XY, a ricordare la gamma dei modelli a listino. Ma la lista non finisce qui.