Il grande giorno è arrivato? Davvero Elon Musk sta per presentare la nuova Tesla Model 3? Bloomberg è convinta di sì. A quanto pare, il ceo della Casa americana sfrutterebbe la sua trasferta in Cina per svelare il restyling della famosa berlina elettrica. 

Secondo la fonte citata dall'agenzia di stampa americana, i primi esemplari della nuova Model 3 dovrebbero uscire oggi dalle linee della Gigafactory di Shanghai. Sarebbero ancora vetture pre-serie, ma le differenze con le future versioni saranno impercettibili.

Più sportiva e più elegante

La fabbrica cinese potrebbe quindi dare alla luce la rinnovata Model 3, che dovrebbe essere leggermente più lunga di quella attuale e con un aspetto un po' più sportiveggiante. Spontandoci dentro, l'auto dovrebbe presentare un abitacolo rinnovato, più curato ed elegante. Queste sono le indiscrezioni più recenti che circolano riguardo al progetto. 

In effetti, in passato si era detto che la produzione della Model 3 restyling sarebbe iniziata il primo giugno e, per quanto Tesla China abbia smentito a più riprese, le voci erano forse giuste, con Elon Musk che avrebbe rispettato le scadenze. 

 

Durante l'incontro annuale con gli azionisti, il ceo aveva detto che c'erano in cantiere due nuove auto e che una era già in costruzione. Si era pensato al Cybertruck, ma forse, alla luce delle ultime voci, potrebbe essere stato un modo per raccontare a che punto si era con la Model 3.

Refresh anche alle linee di produzione

Anche perché, a pensarci, Tesla è al lavoro sul restyling - per quanto profondo, sempre di aggiornamento si tratta - della Model 3 da quasi un anno. Risale al 2022, infatti, la prima notizia sul Progetto "Highland".

Il motivo di tutto questo tempo? Oltre alle modifiche estetiche dentro e fuori l'abitacolo, l'auto dovrebbe aver rivisto anche i processi produttivi, che dovrebbero essere ora più efficienti. Ma di questo, forse, sapremo di più a brevissimo.