In rete ci sono molte drag race. Quella che vi proponiamo di seguito è piuttosto speciale, perché riunisce alcune delle auto più veloci del mondo, due delle quali sono elettriche.  Pubblicata da Carwow sul suo canale ufficiale di YouTube, la video produzione, della durata di quasi 15 minuti, mette l'una contro l'altra la Rimac Nevera, la McMurtry Speirling e la Red Bull RB8 V8 di Formula 1 per vedere qual è la più veloce in linea retta.

Secondo voi com'è andata?

Conosciamo le protagoniste

Per chi non lo sapesse o lo ricordasse, facciamo un ripasso. La Nevera e la Speirling si sono affermate come due delle auto più veloci che il mondo abbia mai visto: la Rimac, costruita in Croazia, ha stabilito più di 20 record in un solo giorno, è mossa da una configurazione elettrica a quattro motori in grado di produrre 1.914 CV e pesa circa 2.300 kg, anche perché dispone di un enorme pacco batterie da 120 kilowattora.

La McMurtry, prodotta nel Regno Unito, ha trionfato nella cronoscalata del Goodwood Festival of Speed l'anno scorso, con un tempo impressionante di soli 39,08 secondi. La McMurtry Speirling pesa meno della metà della hypercar croata a due porte (appena 1.000 kg) ed è alimentata da due motori elettrici che sviluppano circa 1.000 CV.

McMurtry

La McMurtry Speirling al Goodwood Festival of Speed 

Inoltre, è dotata di un sistema di ventole che contribuisce a generare ben 2 tonnellate di deportanza, ma ha anche una velocità massima limitata a 241 chilometri orari, mentre la Nevera può raggiungere i 412 km/h.

Foto - La Rimac Nevera è l'auto elettrica più veloce al mondo

La Rimac Nevera è l'auto elettrica più veloce al mondo

Allo stesso tempo, la F1 che corre nel video è altrettanto celebre, visto che è la monoposto con cui Sebastian Vettel ha vinto il Campionato del Mondo di Formula 1 del 2012, ha un motore V8 da 2,4 litri che eroga la potenza di circa 800 CV. Meno delle altre due, ma è la più leggera del trio, con un peso di circa 700 kg.

Il video

In totale queste tre supercar erogano una potenza complessiva di 3.714 CV e vederle correre è davvero un grande spettacolo, ma qual è la vostra preferita?

Fotogallery: La Rimac Nevera è l'auto elettrica più veloce al mondo