Kia ha in tasca una variante in edizione limitata della EV6. La mostrerà in California, al The Quail, durante la Monterey Car Week che è già in corso e termina domenica. La Casa coreana ha pubblicato due immagini teaser dell'imminente EV6 "Limited Edition", in cui si nota una verniciatura verde metallizzato, mentre il comunicato stampa ufficiale indica che saranno prodotti solo 1.000 esemplari del modello, tutti con colorazioni esterne e interne uniche e diverse rispetto al resto della gamma.
I primi rumors
Le informazioni su questa speciale EV6 sono piuttosto limitate. Alcuni rumors statunitensi pubblicati sul sito KiaEVForums parlano di una versione speciale della EV6 chiamata "N.A. SUV Of The Year Limited Edition Package".
E' probabile, quindi, che la Limited Edition celebrerà la nomina di North American Utility Vehicle of the Year 2023 ricevuta nel mercato nordamericano. Sempre su KiaEVForums viene citato il colore esterno Deep Forest Green, che corrisponde alla tonalità che vediamo nell'immagine teaser.
Questa "nuova" EV6 si dovrebbe basare sull'allestimento EV6 GT-Line e non sul top di gamma GT da 585 CV.
A tal proposito, ricordiamo che Kia offre due opzioni di batteria per la EV6: un pacchetto base da 58 kWh disponibile solo con la trazione posteriore e una batteria da 77,4 kWh che può essere abbinata a configurazioni RWD o AWD. Non sappiamo se questo modello sarà proposto anche in altri mercati o se per l'Europa Kia abbia piani diversi, magari con altre edizioni speciali in arrivo nei prossimi mesi.

Kia EV6 GT
Sempre al The Quail, il marchio asiatico mostrerà al pubblico americano l'EV9, il mega SUV elettrico che vedremo presto anche in Italia con prezzi di partenza di 76.450 euro.
Fotogallery: Kia EV6 GT (2022)
Fonte: Kia America