Cambia la mobilità e cambiano i Saloni dell’auto. Per esempio quello di Monaco, che – non a caso – è stato battezzato IAA Mobility. L’edizione 2023 della kermesse tedesca diventa così occasione per sfoggiare tutti i tipi di veicoli che ci accompagneranno nei viaggi del futuro.

Non solo auto elettriche, quindi. In Germania vanno in scena pure i mezzi a due, tre, quattro o… zero ruote! Proprio così, perché fra e-bike e autobus elettrici, spuntano perfino gli elicotteri a batteria. Vediamo alcune delle migliori chicche presenti all’evento teutonico.

Quad, moto, tricicli e...

Piccolo, con ampi vetri e senza pilota, uno dei primi veicoli a colpire la nostra attenzione è sicuramente un pullmino a batteria e guida autonoma. Chi invece preferisce guidare può salire in sella al simpatico tandem scovato dal nostro buon Massimo Grassi. Pardon: sul sedile, non in sella. E sì, perché questa bici per coppie usa proprio dei sedili in tessuto.

Ma nel video allegato all’articolo potete scoprire anche muletti da strada e tricicli elettrici, oppure moto della polizia, quad e auto da corsa, fino al già citato elicottero full electric. Senza dimenticare i grandi protagonisti della mobilità post-pandemia: e-bike e monopattini elettrici. Per salire virtualmente a bordo dei veicoli più curiosi del Salone di Monaco, basta cliccare play sul filmato.

Fotogallery: Salone di Monaco 2023