Il Tesla Cybertruck non è ancora in consegna ai primi clienti, ma il lancio si avvicina sempre di più. Un indizio importante arriva dal forum Cybetruck Owners Club, dov'è stata pubblicata una foto che mostra l'abbigliamento ufficiale del pick-up elettrico che sarà indossato dai dipendenti durante la presentazione del modello.

L'utente che ha diffuso la foto ha dichiarato di aver ricevuto l'immagine da un amico che lavora in Tesla, ma non ha fornito il dettaglio più importante, ovvero la data dell'evento.

Ci siamo quasi

Ad aprile, Elon Musk, aveva stimato che le consegne del Cybertruck sarebbero avvenute verso la fine del terzo trimestre, ossia il 30 settembre. Pare però che questa data sia stata rimandata, anche se - come dimostra la maglietta ufficiale - i preparativi continuano senza sosta.

La produzione si è intensificata nelle scorse settimane e, secondo l'osservatore e insider di Tesla @greggertruck su X, una coppia di Cybertruck avvistata di recente con l'aiuto di un drone farebbe parte del lotto "Serie 8", che precede l'imminente "Serie 9" destinata agli utenti finali.

Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck

La (lunga) storia del Cybetruck

Presentato nel novembre 2019, il Cybertruck sarebbe dovuto entrare in produzione più volte negli ultimi due anni, ma non è mai successo, in parte anche per colpa della carenza globale di semiconduttori causata dalla pandemia.

Dotato di sospensioni pneumatiche, ruote posteriori sterzanti e del più recente computer di assistenza alla guida Hardware 4.0 di Tesla, il pick-up elettrico ha accumulato due milioni di prenotazioni all'inizio di questo mese, almeno secondo un tracker crowdsourced che tiene conto dei numeri ufficiali delle prenotazioni.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Elon Musk ha dichiarato nel dicembre 2021 che le prime unità dagli stabilimenti avranno una configurazione a quattro motori con controllo indipendente della coppia. Le opzioni a due e tre motori dovrebbero debuttare poco dopo, mentre non sarebbe prevista la variante con motore singolo.