Home
Tesla
Cybertruck
News
Come sarebbe un Tesla Cybertruck della polizia? Lo mostra Oracle
Presentato in una conferenza del colosso dell'informatica, sarà dotato di un software speciale che usa le telecamere di bordo

Francesco Barontini 
Di: Francesco Barontini
21 set 2023 alle 17:00
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F687813%2Ftesla-cybrertruck-auto-polizia-oracle%2F&text=Come%20sarebbe%20un%20Tesla%20Cybertruck%20della%20polizia%3F%20Lo%20mostra%20Oracle&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Negli USA sono tanti gli uffici di polizia che hanno scelto una Tesla come auto di servizio. Finora, però, non si era mai visto un Cybertruck con tanto di sirene, luci aggiuntive e protezioni extra. Ora, invece, un render mostra come potrebbe essere la versione dedicata alle forze dell’ordine del famoso pick-up elettrico.
E c’è una curiosità. Guardando le foto, si nota sulla fiancata la vistosa scritta Oracle. Non è lì a caso, perché questo render del Cybertruck della polizia è stato pubblicato proprio da Larry Ellison, fondatore della famosa compagnia tecnologica ed ex membro del consiglio di amministrazione di Tesla.
Fatto da Tesla e Oracle
Ellison ha sempre creduto nel successo di Elon Musk e soci ed è uno dei maggiori azionisti della Casa. Tanto che fino a poco tempo fa sedeva anche nel cda dell’azienda. Qualche giorno fa, durante la conferenza tech CloudWorld 2023 si è concesso alcuni commenti inerenti il prossimo veicolo Tesla, il Cybertruck appunto. E ha presentato quello che secondo lui è il mezzo della polizia del futuro.
“È l’auto della polizia ideale. È la mia preferita ed è anche la preferita di Elon Musk. Ha caratteristiche incredibili, alcune ancora da svelare ma che conoscerete molto presto. È estremamente sicura, velocissima e ha la carrozzeria in acciaio Inox”.
Alla polizia USA piace l'elettrico
Ellison, riferendosi al rendering mostrato durante la presentazione, ha parlato di “nostra auto”. Sembra infatti che Oracle sia intervenuta su un esemplare del pick-up aggiungendo la propria tecnologia per sfruttare al meglio il software e le telecamere presenti a bordo per creare un veicolo della polizia di nuova generazione.
È la stessa cosa che ha già fatto su alcune altre vetture Tesla che hanno preso servizio presso diversi corpi delle forze dell’ordine in California. Quella di adottare un’auto elettrica è una pratica sempre più diffusa nei dipartimenti di polizia degli Stati Uniti, per via dei minori costi di gestione del parco auto che le vetture a batteria sono in grado di garantire.
Le ultime notizie sul Tesla Cybertruck
Il robotaxi Tesla avrà due posti e un look da Cybertruck?
Guardate che impressione fa vedere il Tesla Cybertruck su strada
Tesla Cybertruck, c'è già chi ha fatto il botto. Video
Come si ricarica un Tesla Cybertruck? Ecco il video
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F687813%2Ftesla-cybrertruck-auto-polizia-oracle%2F&text=Come%20sarebbe%20un%20Tesla%20Cybertruck%20della%20polizia%3F%20Lo%20mostra%20Oracle&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

La Tesla Roadster ha oltre 1.360 CV e si ricarica in 10 minuti. Tutti i dati tecnici

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria