Il colosso francese della vendita di articoli sportivi Decathlon ha sempre offerto un'ampia selezione di biciclette. L'offerta, come accade per altri articoli trattati, spazia su varie fasce di prezzo e varie discipline. Da qualche tempo a questa parte - e non poteva essere altrimenti - Decathlon si cimenta anche con le bici elettriche

Ora presenta la sua nuova cargo e-bike, progettata per trasportare voi e i vostri bambini in modo comodo e sicuro. Si chiama F900E Velo Cargo e, nelle intenzioni della catena francese, vuole rappresentare una valida alternativa all'auto negli spostamenti quotidiani in città. In questo, rispetto a tante altre bici che si pongono lo stesso obiettivo, consente di trasportare fino a 3 bambini, con tanto di seduta con cintura di sicurezza, grazie all'ampia pedana posta davanti al posto guida. Questa, per proteggere gli occupanti da pioggia e intemperie, è anche dotata di una pratica copertura trasparente.

Decathlon dovrebbe lanciare presto la nuova e-bike F900E Velo Cargo

La cargo-bike di Decathlon che trasporta fino a 3 bambini

Diversi livelli di assistenza

La F900E Velo Cargo sfoggia un telaio dall'aspetto robusto, presumibilmente in alluminio, e monta un motore che trasmette il moto alla ruota posteriore tramite una catena con ingranaggi a deragliatore. La bici è dotata di diversi livelli di assistenza.

A giudicare dalle immagini, sembra che la batteria sarà alloggiata nella parte inferiore del telaio, proprio di fronte al motore. E, come per il motore, le specifiche non sono ancora confermate, ma è probabile che l'accumulatore sia un'unità rimovibile che può essere comodamente ricaricata sia sulla bici che fuori. Inoltre, la F900E vanta manubrio e sella regolabili per una posizione di guida più comoda ed ergonomica.

Decathlon Expected To Launch New F900E Velo Cargo E-Bike Soon
Decathlon Expected To Launch New F900E Velo Cargo E-Bike Soon

Oltre a trasportare i bambini, la bicicletta a pedala assistita di Decathlon è pensata anche per trasportare la spesa e altre cose. Per questo è dotato di serie di un portapacchi posteriore. Tra le altre dotazioni figurano un set di parafanghi, un cavalletto centrale per garantire la stabilità durante il carico, luci integrate e un blocco delle ruote posteriori. È presente anche un supporto per smartphone per facilitare la navigazione con le applicazioni GPS preferite.

Al momento, Decathlon non ha ancora confermato il prezzo della nuova F900E Velo Cargo. Si prevede che sarà inferiore a 4.000 euro.