La famiglia della appena aggiornata Tesla Model 3 non è ancora al completo. All'appello, infatti, manca la versione più potente e prestazionale a listino, che prima del restyling veniva chiamata Performance e che ora, probabilmente, potrebbe invece chiamarsi Plaid, uniformandosi così a quanto fatto su Model S e Model X.
Nell'attesa del lancio ufficiale della nuova variante sportiva della berlina elettrica, spuntano nuove e interessanti informazioni sulla vettura. Sembra infatti che questa, oltre a tutte le modifiche tecniche e software di rito, sarà riconoscibile per inediti sedili anteriori dal look molto più sportivo.
Più belli e contenitivi
Pare che all'interno del rinnovato software della Model 3 sia stata trovata una versione "Sport" che potrebbe anticipare appunto l'arrivo della variante più prestazionale del modello. Ma la cosa davvero interessante è che, per la prima volta nella storia di Tesla, la versione più sportiva di un modello avrà degli elementi dedicati anche negli interni.
Gli attuali sedili della nuova Tesla Model 3
Si tratta di sedili anteriori dal disegno specifico, pensati per donare all'abitacolo un look più sportivo e per assicurare un maggiore contenimento del corpo, viste le prestazioni in gioco. I nuovi sedili avranno una struttura con poggiatesta incorporato e fianchetti più pronunciati per assicurare un sostegno maggiore, soprattutto nella zona lombare e delle spalle.
Prima volta assoluta
Tolto un disegno particolare dei cerchi, qualche finitura e un accenno di spoiler nel posteriore, nessuna delle varianti ad alte prestazioni dei modelli Tesla ha mai portato in dote personalizzazioni dedicate agli interni. Nemmeno le potentissime Model S e Model X Plaid. Si tratta quindi di una prima volta assoluta, che donerà sicuramente un tocco di carattere in più alle versioni più sportive a listino. Ora resta solo da capire se questi nuovi sedili saranno offerti di serie sulla nuova Model 3 Plaid (o Performance che sia) o se invece saranno proposti solo come optional.