Si aggiunge una nuova colorazione per le Tesla Model S e Model X. Si chiama Stealth Grey e si può già ordinare senza sovrapprezzo sui nuovi esemplari venduti in Nord America.
Per il momento, infatti, non c’è traccia sul configuratore europeo, anche la differenza di tonalità rispetto al “nostrano” grigio scuro metallizzato è davvero difficile da notare.
Così, la berlina e il SUV della Casa americana sono disponibili in un totale di cinque tinte diverse. Oltre al grigio, infatti, ci sono anche il nero, il bianco, il blu e il rosso.
Un aiuto alle vendite
Curiosamente, la verniciatura Stealth Grey ha fatto il suo debutto nelle scorse settimane sulla Model 3 restyling. Ciò significa che presto anche la Model Y potrebbe riceverla, al pari di tutti gli altri modelli venduti anche in Europa.
È probabile che l’aggiunta al listino serva a dare un piccolo aiuto alle vendite di Model S e Model X, che finora sono state negative in confronto al 2022. Nei risultati del terzo quadrimestre, infatti, Tesla ha evidenziato un calo del 14% nelle consegne di entrambi i modelli in tutto il mondo.
Model 3 e Model Y sempre al top
Dando un’occhiata nel complesso ai risultati di Tesla, nei primi 9 mesi del 2023 la situazione è comunque positiva. Le oltre 435.000 vendite in tutto il mondo sono state rappresentate principalmente da Model 3 e Model Y, con 419.000 esemplari complessivi e una crescita del 29% sul 2022.
Nuova Tesla Model 3 (2023)
A spingere verso l’alto le vendite sono stati senza dubbio i consistenti tagli al listino negli scorsi mesi, mentre nel prossimo futuro l’arrivo della Model 3 restyling potrebbe dare un ulteriore supporto alle vendite del marchio statunitense.