Nascosta dal più classico dei camuffamenti, familiare agli appassionati delle quattro ruote e usato dalle Case per mantenere il mistero attorno a un modello non ancora presentato, la nuova Tesla Model Y potrebbe aver fatto capolino sulle strade americane con qualche mese di anticipo, durante i primi test su strada.

Ad avvistarla è JackIJack, utente Reddit che ha pizzicato il restyling del SUV elettrico – figlio di quello che Elon Musk e soci chiamano “progetto Juniper” – vicino allo stadio Rose Bowl di Pasadena, in California, e che ha immortalato l’incontro scattando una foto pubblicata poi sul social.

Ispirazione: Tesla Model 3 Highland

Campione mondiale di vendite nel 2023 (non solo fra le auto elettriche), la Tesla Model Y si sta infatti rifacendo il look, che dovrebbe debuttare all’inizio del 2025, nonostante i piani iniziali del costruttore parlassero di fine 2024.

Il post su Reddit che immortala la nuova Tesla Model Y “Juniper”

Adesso, però, intravediamo forse il modello in anticipo grazie all’immagine diffusa sul web. Il SUV protagonista dello scatto monta coperture sui paraurti anteriore e posteriore, ma dalle linee sembra richiamare l’aggiornamento Highland alla sorella Model 3, che ha cambiato abito nella tarda estate dell’anno scorso.

Cos’altro sappiamo sulla nuova Tesla Model Y

Difficile carpire altro dalla foto, ma le anticipazioni sulla nuova Model Y parlano di varie altre ispirazioni alla rinnovata berlina elettrica. Modifiche al SUV potrebbero riguardare i cerchi, per esempio, oppure gli specchietti retrovisori.

Spostandoci negli interni, ecco spuntare una console ridisegnata, dei materiali migliorati e uno sterzo senza levette, sostituite da tasti posti sul volante stesso. A livello di prestazione, la nuova Model Y sarà sicuramente più potente della precedente e avrà più autonomia (che oggi va da 455 a 600 km, in base alle versioni). Ma Tesla non rivela altro.

Fotogallery: Nuova Tesla Model Y (2024), il render di Motor1.com