Riecco la Tesla Model Y “Juniper”, restyling del SUV elettrico campione di vendite nel mondo. In attesa di svelarsi ufficialmente (anche se nessuno sa quando), la nuova creatura di Elon Musk e soci continua a girare fra le strade d’America, nascondendosi sotto i classici camouflage ormai noti agli appassionati delle quattro ruote.

A immortalare la vettura è sheffield712, utente Reddit che ha incrociato il veicolo nella Bay Area a San Francisco e scattato un’istantanea del momento, pubblicandola poi sullo stesso social network. La foto, a dire il vero, mostra davvero poco, ma anticipa le forme del retro dell’auto.

Barra luminosa: sì o no?

Sembra così confermato che la nuova Model Y “Juniper” si ispiri all’aggiornamento Highland della sorella Model 3: nonostante infatti il camuffamento, il posteriore del SUV richiama quello della berlina in maniera piuttosto evidente.

 

Dall’immagine non si capisce però se il retro della vettura monti la barra luminosa a Led rossi con la grande scritta nera “TESLA”, presente invece in un’altra istantanea trapelata a fine luglio.

Arriva nel 2025, forse

Riguardo al resto, sappiamo che il veicolo dovrebbe vantare (il condizionale è d’obbligo) diversi elementi in comune con la Model 3 Highland, come cerchi e specchietti retrovisori rinnovati e, spostandoci agli interni, una console ridisegnata, materiali migliorati e sterzo senza levette, sostituite da tasti posti sul volante stesso.

A livello di prestazione, la nuova Model Y sarà sicuramente più potente della precedente e avrà anche più autonomia (che oggi va da 455 a 600 km, in base alle versioni). Ma Tesla non rivela altro. Sconosciuta anche la data della presentazione, col ceo Elon Musk che esclude il 2024. I più informati parlano quindi di 2025.