La genesi dei tre esemplari unici realizzati da Armani, Bulgari e Kartell rivelata dal docu-film "One-Shot"

Armani, Bulgari, Kartell. Tre nomi iconici del Made in Italy e altrettanti modi di reinterpretare una forte identità nazionale con declinazioni del tutto peculiari, che hanno voluto prestare la propria identità alla nuova 500 elettrica. Durante il lancio della cittadina elettrica del Lingotto, FCA ha infatti svelato anche tre one-off figlie della collaborazione con questi marchi, i cui segreti verranno svelati in un documentario dedicato.

Armani, Bulgari e Kartell

La prima, realizzata da Giorgio Armani, si caratterizza per il logo GA nel design dei cerchi, per il tessuto della capote e per il colore "metallico" che punta a voler offrire un originale effetto seta.

La seconda, curata da Bulgari, si chiama B.500 "Mai troppo", ed è un richiamo all'artigianalità grazie agli interni realizzati in materiali pregiati, ma sopratutto ad una vernice micalizzata con anche polvere d'oro. La terza, la 500 Kartell, si lega al grande concetto del riciclo, della biodiversità, e dunque mostra inserti estetici e funzionali della plastica, con un'iconica livrea blu.

Fotogallery: Nuova Fiat 500 Giorgio Armani

Aspettando il lancio

Tre one-off per una 500 elettrica in rampa di lancio, con il debutto ufficiale atteso "in due tempi" nei prossimi mesi e le consegne che arriveranno dopo l'estate. Ancora nessuna informazione sui prezzi, che dovrebbero comunque attestarsi a una cifra decisamente inferiore rispetto a "La Prima", la versione lancio in edizione limitata (qui la procedura per potersela portare a casa), che costerà 37.900 euro. Senza contare però gli incentivi, appena rifinanziati con 300 milioni di euro con il decreto Rilancio.

Fotogallery: Nuova Fiat 500 Kartell

Il trailer del docu-film

Nel frattempo, in attesa dell'arrivo sul mercato, FCA ha realizzato “One-Shot”, un docu-film che svela il “dietro le quinte” della creazione delle one-off. Il Lingotto ha portato on air il primo trailer mentre a breve la versione integrale sarà trasmessa sui canali social di Fiat.

Fotogallery: Nuova Fiat B.500 "Mai Troppo" di Bvlgari