Procedura tutta online: bastano pochi click e un deposito rimborsabile di 500 €. E gli incentivi? Vengono calcolati in automatico

La Nuova Fiat 500 elettrica sta arrivando e da oggi 4 marzo sono partiti i preordini della versione di lancio. Ecco quindi come funziona la procedura per accaparrasi l'edizione limitata “la Prima”: cabrio, esclusiva e full optional, con un prezzo di 37.900 euro (ecoincentivi esclusi).

Il sistema di pre-booking è tutto online e con pochi click e un deposito rimborsabile di 500 euro consentirà di essere tra i primi a mettere le mani sulla Nuova Fiat 500 elettrica.

Deposito, non acconto

La procedura è molto semplice. Basta andare sul sito https://laprima.fiat.it/ ed effettuare pochi step: selezionare il colore (tra Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue), registrarsi, scegliere il dealer e versare il deposito di 500 euro rimborsabili. La somma, spiega FCA, non rappresenta un acconto, ma “la dimostrazione d'interesse ad acquistare un esemplare dell'edizione limitata la Prima”, disponibile in quantità limitata per ogni Paese.

Come si compra

E gli incentivi?

Come detto, il prezzo della Nuova Fiat 500 elettrica “la Prima”, comprensiva di Easy Wallbox, è di 37.900 euro, senza contare gli incentivi - statali o delle Regioni - presenti nei singoli Paesi.

Il sistema di acquisto, unico nel suo genere, identifica in base al codice di avviamento postale inserito in fase di registrazione gli ecoincentivi a cui si hanno diritto. In questo modo, l'indicazione del prezzo finale permetterà di visualizzare il totale degli incentivi disponibili nella propria zona geografica.

Come si compra

Un garage virtuale

Insieme al lancio della Nuova Fiat 500 elettrica, FCA ha annunciato anche l'arrivo di un nuovo servizio di mobilità "My Dream Garage", ideato insieme a Leasys in esclusiva per i clienti che acquisteranno la prima elettrica della storia Fiat. Si tratta di un inedito tipo di abbonamento che offrirà il diritto di prenotare "on demand" tutte le auto del Gruppo italo-americano.

In questo modo, sottolinea la Casa, si potrà optare per l'elettrico potendo scegliere di tanto in tanto di guidare l'auto di cui si ha più bisogno in un determinato momento: magari una "sorella maggiore" della Nuova 500 elettrica come 500X o 500L, o, perché no, un'Alfa Romeo o una Jeep.

La Prima

La Nuova 500 elettrica “la Prima” è una cabrio full optional, che offre tra le altre cose fari full led, rivestimenti in eco-leather, cerchi da 17” diamantati e inserti cromati sui finestrini e su fiancata.

Ancora, la versione lancio può vantare l'esclusiva capote “Monogram” e il badge numerato “1 di 500”, affiancato dal nome del Paese in cui l’auto è stata acquistata per le prime 500 unità vendute.

Fotogallery: Nuova Fiat 500, quella elettrica