Protagonista del famoso canale Youtube, è ospite dei nostri Meet per parlarci di come si racconta l'auto elettrica

Raccontare il mondo dell'elettrico è un'esperienza davvero appassionante quanto complessa. Si tratta di un mondo ancora pionieristico, in cui la parte esperienziale risulta fondamentale. D'altro canto, le variabili in atto, sopratutto per quanto concerne la mobilità e la guida elettrica, sono davvero tantissime. Poterle spiegare al meglio fa la differenza. 

dalla BBC a Fully Charged

Nel 2011 l'ex presentatore della BBC Robert Llewellyn ha raccontato come percorrere 1600 km con meno di 10 dollari con la sua auto elettrica. Oggi è il fondatore del canale YouTube Fully Charged, che conta oltre 734mila iscritti e più di 100 milioni di visualizzazioni. Ed oggi è il protagonista di questo Meet agli Electric Days.

Robert Llewellyn si racconta

Come è nata la carriera a zero emissioni di Llewellyn? Tutto è nato per caso, a fine anni ’90, sulla scia degli studi pioneristici sulle batterie per le auto elettriche. Un colpo di fulmine: poter sfrecciare sulle strade californiane, senza rumore, né gas di scarico. All’epoca si trattava di poco più che un computer con quattro ruote, quella era una delle prime prove su strada. Da allora però il mondo delle auto elettriche è cresciuto in modo esponenziale distinguendosi sempre per l’innovazione e la lungimiranza.

In questo dialogo racconteremo le nuove tendenze, sfide e i retroscena del mondo dell'energia pulita e dei veicoli elettrici, insieme a uno dei più grandi esperti internazionali del settore.