Durante la nostra settimana elettrica, abbiamo parlato con Alberto Viano su quello che è il futuro del noleggio sostenibile

Il noleggio come forma evolutiva dell'auto. Una perifrasi non solo legata ad un concetto di sostenibilità economica, ma anche in riferimento alla sostenibilità ambientale. Come rapportarsi però a questa missione, per molti tratti anche morale?

Andando ad occupare il ruolo di innovatori, studiando l'andamento della realtà presente - tra micromobilità e inquinamento decrescente - e mirando ad una realtà ad inquinamento zero. Questo l'obiettivo di Alberto Viano, ad Leaseplan Italia. E' lui il nostro ospite in questa Chat di Electric Days.

Noleggio sostenibile

Dunque, il noleggio per privati ed aziende in quanto realtà deve porsi la domanda fondamentale inerente la sostenibilità. Questa è la missione certo, ma come si può sviluppare? ponendosi in una posizione di innovazione, studiando quello che è l'andamento presente tra micromobilità e inquinamento decrescente - e mirando ad una realtà ad inquinamento zero.

Chi è Alberto Viano

Alberto, genovese di nascita e milanese di adozione, ha avuto una pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, dove si è specializzato nel Risk Management fino ad approdare in LeasePlan Italia nel 2003. Dal 1° Gennaio 2019 è amministratore delegato di LeasePlan Italia.