Il noleggio? Può e deve essere sostenibile. Ne parliamo agli Electric Days
Durante la nostra settimana elettrica, abbiamo parlato con Alberto Viano su quello che è il futuro del noleggio sostenibile
Il noleggio come forma evolutiva dell'auto. Una perifrasi non solo legata ad un concetto di sostenibilità economica, ma anche in riferimento alla sostenibilità ambientale. Come rapportarsi però a questa missione, per molti tratti anche morale?
Andando ad occupare il ruolo di innovatori, studiando l'andamento della realtà presente - tra micromobilità e inquinamento decrescente - e mirando ad una realtà ad inquinamento zero. Questo l'obiettivo di Alberto Viano, ad Leaseplan Italia. E' lui il nostro ospite in questa Chat di Electric Days.
Noleggio sostenibile
Dunque, il noleggio per privati ed aziende in quanto realtà deve porsi la domanda fondamentale inerente la sostenibilità. Questa è la missione certo, ma come si può sviluppare? ponendosi in una posizione di innovazione, studiando quello che è l'andamento presente tra micromobilità e inquinamento decrescente - e mirando ad una realtà ad inquinamento zero.
Chi è Alberto Viano
Alberto, genovese di nascita e milanese di adozione, ha avuto una pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, dove si è specializzato nel Risk Management fino ad approdare in LeasePlan Italia nel 2003. Dal 1° Gennaio 2019 è amministratore delegato di LeasePlan Italia.
Consigliati per te
Greenvolt porta il fotovoltaico industriale a Cucciago
L'elettrico di BYD si prepara a entrare in Formula 1
Calenda chiede a Salvini di autorizzare la guida autonoma di Tesla
Il Tesla Semi entra in produzione (per davvero)
Perché la Denza Z9 GT costa molto più in Europa che in Cina
Molte più auto elettriche Hyundai avranno il cambio marce simulato
Scontro Europa-Cina sugli incentivi alle auto elettriche “made in Ue”