Le colonnine di ricarica Enel X saranno accessibili anche attraverso l'app Telepass Pay. È questo il cuore dell'accordo appena siglato dalle due società, volto a spingere la eMobility migliorando sempre di più i servizi dedicati agli automobilisti elettrici.

Tutto in una app

Nello specifico, l’intesa prevede appunto che dall’app Telepass si possa accedere a tutte le stazioni di ricarica della rete Enel X distribuita sul territorio nazionale attraverso una mappa integrata nell’app. Attualmente parliamo già di oltre 13.000 punti di ricarica.

Questo consentirà di avere in un’unica app sia i classici servizi Telepass, di recente già allargati alla ricarica elettrica con la rete BeCharge, sia quelli offerti da Enel X in fatto di mobilità elettrica.

Fare rete

Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia, in merito all’accordo con Telepass ha osservato: “Si tratta di un chiaro esempio di come la mobilità elettrica sia sempre più centrale anche nelle strategie delle aziende che si occupano di soluzioni per la mobilità integrata. Un servizio a valore aggiunto che rientra nella strategia di business di Enel X, impegnata nel dialogo con grandi partner del settore e nello sviluppo di tecnologie di ricarica necessarie per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile”.

Per Telepass si tratta invece, come sottolinea l'AD Gabriele Benedetto, di completare la gamma delle soluzioni per la mobilità green in cui la società sta investendo costantemente: "su Telepass Pay è già possibile, ad esempio, noleggiare monopattini, bici e scooter elettrici per muoversi in città nel rispetto dell’ambiente, oppure prenotare un lavaggio auto a domicilio erogato dalla start up di car washing ecosostenibile Wash Out, parte del Gruppo Telepass”.