Enel X arricchisce l’offerta dei propri servizi presentando OpenCharge, la nuova soluzione sviluppata di concerto con Enel Energia che permette di avere ricarica illimitata per la propria auto elettrica, a casa o in ufficio, a tariffa bloccata. In pratica, una tariffa flat.

Ai vantaggi della ricarica privata, OpenCharge aggiunge la possibilità di sfruttare in modo vantaggioso la rete pubblica: aderendo all’offerta, infatti, saranno disponibili fino a due pieni di energia al mese da effettuare presso uno degli oltre 12.000 punti di ricarica Enel X presenti in Italia.

A ognuno la sua OpenCharge

Le soluzioni studiate da Enel X ed Enel Energia sono state disegnate prendendo in considerazione le diverse necessità degli utenti e abbinando la ricarica a casa o in ufficio a quella in ambito pubblico. Si possono scegliere tre diverse opzioni.

  • OpenCharge 20, è ideale per chi ha un’auto con batteria fino a 20 kWh: offre la ricarica illimitata tramite la JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 30 kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X;
  • OpenCharge 50, è pensata per i veicoli con batterie da 21 kWh fino a 50 kWh: ricarica illimitata con JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 80kWh in ambito pubblico;
  • OpenCharge 75, si rivolge essenzialmente a chi possiede un'auto con batteria da 51 kWh fino a 75 kWh: ricarica illimitata attraverso la JuiceBox e fino a 150 kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X.

Si parte da 20 euro al mese

In occasione del lancio, le soluzioni sono accessibili a una tariffa promozionale che può essere sottoscritta fino al 31/07/2021 e che rimarrà valida fino alla fine dell'anno.

  • OpenCharge 20, che costa 50 euro al mese, sarà disponibile a 20 euro al mese
  • OpenCharge 50, che costa 80 euro al mese, sarà disponibile a 50 euro al mese
  • OpenCharge 70, che costa 120 euro al mese, sarà disponibile a 75 euro al mese

Per aderire all’offerta è necessario avere una JuiceBox di Enel X, la stazione di ricarica disponibile in tre varianti di potenza, da 3,7, 7,4 e 22 kW. I clienti che hanno già una fornitura elettrica Enel accederanno direttamente all’offerta OpenCharge dedicata cambiando prodotto gratuitamente tramite Enel Energia. I nuovi clienti, invece, dovranno semplicemente sottoscrivere un contratto.

enel x colonnina

I vantaggi di Enel X

Aderendo all’offerta sul sito Enel X Store, sarà possibile procedere all’installazione della JuiceBox e all’attivazione della nuova fornitura elettrica. Nel periodo di attesa, ciascun cliente avrà a disposizione fino a tre mesi di ricarica gratuita sulla rete nazionale di Enel X. In questo periodo potrà recarsi anche presso i nuovi caricatori HPC (High Power Charger) che hanno potenze di ricarica fino a 350 kW.

Per individuare le stazioni di ricarica più vicine e monitorare i consumi domestici della JuiceBox l'app è sempre JuicePass, che consente di accedere a tutti i servizi di mobilità elettrica targati Enel X.

Enel X Corso Francia Chargin Station

La ricarica sempre più facile

“Guidare elettrico è una realtà consolidata e da oggi con OpenCharge sarà ancora più facile e sostenibile -  ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia - In collaborazione con Enel Energia abbiamo realizzato un’offerta su misura per gli utenti che, tramite la JuiceBox domestica, possono ricaricare il proprio veicolo elettrico, a casa o a lavoro, senza limiti di consumo. Una soluzione innovativa che dimostra ancora una volta l’impegno di Enel X nel rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, sia in ambito privato che pubblico”.

Alle parole di Raggi fanno eco quelle di Nicola Lanzetta, Responsabile del mercato Italia di Enel, che ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di aver sviluppato OpenCharge in sinergia con Enel X: finalmente sarà possibile semplificare la ricarica delle auto elettriche ottenendo vantaggi anche in bolletta. Grazie a questa iniziativa, i clienti di Enel Energia avranno infatti a disposizione un pacchetto completo con la fornitura elettrica a prezzo all’Ingrosso e condizioni agevolate, ed energia interamente prodotta da fonti rinnovabili, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità”.