Continua l'espansione Tesla sul territorio italiano. Adesso tocca a Brescia ospitare un nuovo Tesla Center italiano. Avviato a inizio novembre, sostituisce lo Store temporaneo in centro che era aperto già da due anni.
Nel nuovo Tesla Center, che ha sede in via Diaz numero 20 a San Zeno Naviglio (BS), si trovano sia lo showroom per la vendita dei veicoli sia il centro assistenza. Il primo è già operativo, il secondo lo sarà nelle prossime settimane.
Punto vendita e officina
Come per gli altri Tesla Center italiani, i clienti potranno recarsi nel nuovo concessionario bresciano per toccare con mano le vetture della Casa di Palo Alto, ricevere informazioni da personale qualificato su funzionamento delle auto e di tutto l'ecosistema Tesla, che comprende le tecnologie di bordo e l'accesso all'infrastruttura di ricarica Supercharger.
Inoltre, sarà possibile anche prenotare un test drive e sperimentare in prima persona la guida e le prestazioni dei modelli Tesla in commercio.

Il Service Center, invece, opererà con le solite logiche Tesla inerenti l'assistenza, che oltre ad avvalersi dell'officina vera e propria può intervenire anche in remoto, sia collegandosi al software dell'auto sia con la flotta di meccanici a domicilio (o anche sul luogo di lavoro) del servizio Mobile Service. Tutti gli interventi possono essere prenotati e gestiti comodamente dall'app scaricabile sul proprio telefono.
Una rete in espansione
Il Tesla Center di Brescia arriva a un mese di distanza da quelli di Torino e Firenze, che hanno aperto a inizio ottobre. Si sono aggiunti a quelli già attivi di Milano-Linate, Padova, Bologna e Roma.
A questi si aggiungono il punto di Milano Piazza Gae Aulenti, le location temporanee di Bolzano e Catania e i due recenti pop-up store temporanei di Bergamo e Napoli.