Tesla rafforza la sua presenza in Italia con l’apertura di due nuovi Tesla Center. Avranno sede a Torino e Firenze. Oltre a questi, la Casa di Palo Alto apre al pubblico anche due nuovi pop-up store temporanei a Bergamo e Napoli.

Con le nuove aperture nei capoluoghi piemontese e toscano, Tesla arriva a 6 Store sul territorio nazionale. Sono già attivi, infatti, quelli di Milano-Linate, Padova, Bologna e Roma. A questi si aggiunge il punto di Milano Piazza Gae Aulenti e le location temporanee di Bolzano, Brescia e Catania.

Dove sono i nuovi Store

Il Tesla Store di Torino ha aperto i battenti sabato 2 ottobre in strada Settimo 234. Lì, oltre alla showroom si trova anche un Delivery Center e un Service Center. A Firenze, invece, il Tesla Store aprirà a breve in via Ferrarin 34.

Per quanto riguarda i nuovi temporary store, a Bergamo è stato appena inaugurato in via Campi Spini 7, mentre a Napoli si trova presso il nuovo Lifestyle Hub Coin di via Alessandro Scarlatti 90/98.

external_image

Una presenza sempre più capillare

L’aumentare delle Tesla in circolazione sulle nostre strade, con la Model Y ad affiancare la Model 3 tra le elettriche più apprezzate in Italia, come anche nel mondo, ha spinto la Casa a consolidare la propria rete vendita e assistenza.

Da questo punto di vista, però, Tesla ci tiene a specificare che oltre alla possibilità per i propri clienti di recarsi presso un Service Center fisico, la Casa offre la possibilità di programmare un appuntamento anche con l’assistenza virtuale, che farà un check in remoto di eventuali malfunzionamenti, o di rivolgersi al Mobile Service, flotta di meccanici che si muovono per intervenire a domicilio. Tutti e tre i canali possono essere gestiti comodamente tramite l’app.

Ci sono anche i Supercharger

Se c’è una cosa su cui Tesla sta investendo in Italia, quella è la propria rete di Supercharger. Numerose sono le stazioni in costruzione sul territorio nazionale. La situazione, in continua evoluzione, può essere monitorata direttamente dal sito della Casa, che ha una sezione apposita in cui fotografa l’avanzamento lavori dell’infrastruttura.