Home
Tesla
News
Party in vista per la Tesla Giga Austin
La fabbrica in Texas, dove verranno prodotti il Cybertruck e le Model Y, sarà protagonista di una festa all'inizio del 2022

Riccardo Ciriaco 
Di: Riccardo Ciriaco
20 dic 2021 alle 15:30
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F555765%2Ftesla-gigafactory-texas-austin-festa%2F&text=Party%20in%20vista%20per%20la%20Tesla%20Giga%20Austin&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Si dice sempre che le tradizioni si rispettano. Sono piccoli riti laici che scandiscono le nostre vite e a cui neanche le Case auto sembrano sottrarsi. E allora perché non festeggiare l’imminente apertura della Tesla Gigafactory in Texas con l’ormai tradizionale (appunto) party in stile Elon Musk?
È stato proprio il ceo a rivelare che il taglio del nastro nello stabilimento ad Austin sarà celebrato alla stessa maniera di come fatto per gli altri due impianti a Shanghai e a Berlino. L’annuncio è arrivato ovviamente su Twitter, in risposta a un utente che chiedeva aggiornamenti su cosa stia succedendo dentro la nuova Gigafactory.
Da cerchiare in rosso sul calendario
“Sta diventando sempre più difficile dare uno sguardo all’interno della fabbrica a causa di tutti i muri che si stanno alzando intorno. Potremmo cortesemente sapere se qualcuno può fare qualcosa per rimediare?” è il tweet rivolto sul social network al numero 1 del costruttore statunitense.
La risposta, come sempre, non si è fatta attendere: “Tesla organizzerà una festa di inaugurazione a Giga Texas all’inizio del 2022, che comprenderà anche un tour della fabbrica”. Dalle parole di Elon Musk non emerge quindi una data precisa, ma sappiamo per certo che il party andrà in scena nei primi mesi dell’anno prossimo.
Tutti i Giga di Tesla
Il super manager sudafricano ha poi rivelato che ad Austin, così come successo a Berlino, ci sarà anche il giro turistico della Gigafactory. La cosiddetta Gigafest nell’impianto europeo era stata anche l’occasione per annunciare l’arrivo della Gigabier: la birra sarà venduta in bottiglie dalle forme che ricordano il Cybertruck.
Il pick-up elettrico è proprio il modello che, insieme alle Model Y, nascerà nella nuova fabbrica. Qui, dove la Casa ha trasferito il quartier generale, lavoreranno 20.000 dipendenti, per un investimento totale da 10 miliardi di dollari. A Shanghai, invece, un’altra chicca, con Elon Musk che era salito sul palco per mettere in mostra le sue abilità di danzatore.
Le ultime su Tesla
La Polizia di New York sceglie Tesla Model 3: accordo da 12,5 mln $
L’incidente mortale della Tesla è un caso: parla il tassista di Parigi
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F555765%2Ftesla-gigafactory-texas-austin-festa%2F&text=Party%20in%20vista%20per%20la%20Tesla%20Giga%20Austin&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

La Tesla Roadster ha oltre 1.360 CV e si ricarica in 10 minuti. Tutti i dati tecnici

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria