Si dice sempre che le tradizioni si rispettano. Sono piccoli riti laici che scandiscono le nostre vite e a cui neanche le Case auto sembrano sottrarsi. E allora perché non festeggiare l’imminente apertura della Tesla Gigafactory in Texas con l’ormai tradizionale (appunto) party in stile Elon Musk?

È stato proprio il ceo a rivelare che il taglio del nastro nello stabilimento ad Austin sarà celebrato alla stessa maniera di come fatto per gli altri due impianti a Shanghai e a Berlino. L’annuncio è arrivato ovviamente su Twitter, in risposta a un utente che chiedeva aggiornamenti su cosa stia succedendo dentro la nuova Gigafactory.

Da cerchiare in rosso sul calendario

“Sta diventando sempre più difficile dare uno sguardo all’interno della fabbrica a causa di tutti i muri che si stanno alzando intorno. Potremmo cortesemente sapere se qualcuno può fare qualcosa per rimediare?” è il tweet rivolto sul social network al numero 1 del costruttore statunitense.

 

La risposta, come sempre, non si è fatta attendere: “Tesla organizzerà una festa di inaugurazione a Giga Texas all’inizio del 2022, che comprenderà anche un tour della fabbrica”. Dalle parole di Elon Musk non emerge quindi una data precisa, ma sappiamo per certo che il party andrà in scena nei primi mesi dell’anno prossimo.

Tutti i Giga di Tesla

Il super manager sudafricano ha poi rivelato che ad Austin, così come successo a Berlino, ci sarà anche il giro turistico della Gigafactory. La cosiddetta Gigafest nell’impianto europeo era stata anche l’occasione per annunciare l’arrivo della Gigabier: la birra sarà venduta in bottiglie dalle forme che ricordano il Cybertruck.

Il pick-up elettrico è proprio il modello che, insieme alle Model Y, nascerà nella nuova fabbrica. Qui, dove la Casa ha trasferito il quartier generale, lavoreranno 20.000 dipendenti, per un investimento totale da 10 miliardi di dollari. A Shanghai, invece, un’altra chicca, con Elon Musk che era salito sul palco per mettere in mostra le sue abilità di danzatore.