Il volante yoke è stata una delle novità principali introdotte da Tesla nel 2021. Ha esordito nella Model S Plaid ed è amatissimo da Elon Musk. Ma lo vedremo anche su altre vetture della Casa statunitense? Per esempio nel Cybertruck?

È esattamente quello che un fan ha chiesto su Twitter, rivolgendosi direttamente al ceo in persona. E, come al solito, il numero 1 di Tesla ha colto la palla al balzo per divertirsi sul social network. Cos’ha risposto? Si può dire che non c’è stata una vera e propria risposta.

“Folle carrozzone tecnologico”

Leggendo la breve conversazione tra i due, si può vedere che, di fronte alla domanda “il Cybertruck avrà lo yoke?”, Elon Musk si sia limitato a dire che il pick-up elettrico sarà “un folle ‘carrozzone’ tecnologico”.

 

Insomma, non emerge alcuna certezza sulla presenza della “cloche”. Ma proprio la vaghezza del ceo fa, insieme all’accenno sulle caratteristiche high-tech del veicolo, fanno pensare che il volante possa davvero essere montato sul Cybertruck. Quali siano poi le altre tecnologie che renderanno il veicolo così “folle” non è ancora dato saperlo.

Si parte da quasi 40.000 $

In ogni caso, considerato che il pick-up dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell’anno prossimo, è probabile che altri dettagli, compresi quelli sullo sterzo, verranno diffusi fra non molto tempo. Quando finalmente scenderà in strada, il Cybertruck potrà essere acquistato a 39.900 dollari per la versione base, salendo fino a 69.900 $ per il top di gamma.

Secondo alcune stime, questi numeri potrebbero portare quasi 80 miliardi di dollari nelle casse di Tesla. In attesa del suo arrivo, potete vedere il pick-up elettrico all’opera in un video. Oppure giocarci nella versione Hot Wheels.