Pirelli si dà alla ricarica grazie a una nuova partnership con Enel X Way. Attraverso la app Pirelli Care, nata per la gestione del cambio gomme e di altri servizi per la propria auto, si potrà infatti anche accedere alle colonnine della global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica.

A partire da oggi, gli automobilisti potranno quindi visualizzare direttamente sull’app Pirelli Care la mappa degli oltre 16mila punti di ricarica di Enel X Way in Italia, per prenotare la sosta e fare il pieno di energia. Ma vediamo meglio come funziona il servizio.

Prezzo fisso

La formula prevede una tariffa pay-per-use a 0,50 euro/kWh a prescindere della velocità di ricarica, con un consumo minimo di 30 kWh

Tra i servizi accessori offerti ai clienti c’è poi anche l’assistenza telefonica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e un indirizzo di posta elettronica dedicato al quale chiedere informazioni. Tre sono i piani offerti da Pirelli Care, a loro volta personalizzabili. L'offerta relativa alla ricarica però è valida solo per i pacchetti Smart e Superior.

  • Easy: che consente di acquistare servizi per la cura dell’auto o per il soccorso stradale
  • Smart: che comprende anche un set di pneumatici - a richiesta estivi o invernali - e una serie di servizi annessi come il montaggio e lo smontaggio
  • Superior: che aggiunge a quanto compreso nel pacchetto Smart una serie di iniziative dedicate (sanificazione veicolo, equilibratura, estensioni di garanzia, deposito stagionale,...)

Ricarica sempre più facile

“Per una diffusione rapida e capillare della mobilità elettrica è necessario permettere a chi guida un’auto elettrica di accedere in qualunque momento e attraverso qualsiasi punto d’accesso alle infrastrutture di ricarica", sottolinea Federico Caleno, responsabile Enel X Way Italia, "si tratta dell’interoperabilità, la leva per una mobilità sostenibile integrata, alla quale oggi aggiungiamo un altro tassello insieme a Pirelli dando la possibilità ai clienti del programma Pirelli Care di accedere alla rete di punti di ricarica di Enel X Way, la più ampia del Paese”.

“La gestione dei pneumatici durante l’anno si aggiunge a tutte quelle attività di routine che sono fondamentali per la sicurezza dell’auto, ma che ogni guidatore vive come un’incombenza. Pirelli Care nasce proprio per questo, proponendo una soluzione semplice e innovativa: una sola applicazione, tre piani modulabili e una serie di servizi che semplificano la vita di chi si mette alla guida", conclude Marco Maria Tronchetti Provera, senior vice president Tyre as a Service e Pirelli Design, "la partnership con Enel X Way va nella stessa direzione: trovare velocemente e prenotare una stazione di ricarica è diventata un’esigenza per molti clienti".