Leasys come Tesla? In un certo senso sì. La società di noleggio del gruppo Stellantis, infatti, ha aperto le proprie colonnine di ricarica a tutti (come stanno facendo gradualmente Musk e soci). Lo ha fatto a Torino, dove opera principalmente, grazie a un’app dedicata, chiamata Drivalia Recharge, sviluppata in collaborazione con Bosch.

L’iniziativa, attualmente in fase di test, prenderà ufficialmente il via il 19 settembre. Da quel giorno, grazie all’apposita app, scaricabile sugli store Apple e Android, chiunque potrà accedere a uno dei 480 punti di ricarica presenti nel capoluogo piemontese e al momento disponibili solo per gli utenti Leasys Rent e Leasys.

Una rete in forte crescita

Dal 19 settembre, per accedere alla ricarica presso una colonnina Leasys, basterà aprire l’applicazione Drivalia Recharge. Tramite questa sarà possibile individuare la colonnina più vicina, prenotarla, avviare la navigazione per raggiungerla attraverso il percorso più rapido e poi gestire a distanza la ricarica.

Un bel vantaggio, considerando che l’infrastruttura Leasys Rent solo a dicembre ha visto la messa in funzione di 200 nuove colonnine con potenza fino a 22 kW e che nei prossimi mesi dalle attuali 480 si passerà a 560.

Colonnine Leasys Rent a Torino

Leasys a sostegno della mobilità elettrica

Leasys, con questa ultima iniziativa, conferma la sua attenzione verso la promozione della mobilità elettrica. A parte il fatto che la sua flotta sarà interamente a zero emissioni entro il 2027, la società di Stellantis ha pensato di aprire le proprie formule di noleggio anche ai monopattini, per favorire gli spostamenti brevi in città.

Fotogallery: La Fiat 500 elettrica entra nel car sharing con LeasysGO!