La Evetta, simpatica microcar elettrica ispirata alla Isetta, realizzata dalla tedesca Artega e marchiata ElectricBrands, ha da oggi un nuovo partner di prestigio. Si tratta di FCA Bank, che ha siglato un accordo con la Casa per mezzo del quale fornirà i propri servizi finanziari, assicurativi e di mobilità alla rete vendita e ai clienti europei di ElectricBrands.

L’idea è quella di mettere a disposizione degli automobilisti formule di finanziamento innovative e flessibili per rendere l’accesso a una vettura elettrica sempre meno impegnativo da un punto di vista economico.

Non solo la Evetta

La collaborazione tra ElectricBrands e l’istituto finanziario torinese non riguarderà solo la Evetta, ma tutta la gamma di veicoli a zero emissioni del marchio, che comprende anche lo scooter elettrico e il microbus modulare XBusModular disponibile in nove diverse versioni (si va dal pick-up al camper).

“Siamo felicissimi di questo accordo con ElectricBrands – ha detto Giacomo Carelli, amministratore delegato e direttore generale di FCA Bank – perché questa collaborazione offre alla nostra banca una preziosa opportunità per dare forma alla mobilità del futuro”.

Electric Brands Esetta

Stesso entusiasmo è stato espresso anche da Hans Stryewski, coo di Electric Brands: “Non vediamo l’ora di iniziare al lavorare con FCA Bank. Insieme possiamo promuovere stili di vita ecologici che miglioreranno la qualità della vita nelle nostre città”.

La storia della Evetta

La Evetta, che è da poco arrivata sul mercato, è nata dopo che la Artega ha ricevuto l’ok alla produzione, inizialmente bloccato a causa di una disputa con la Mobility Solutions che prima si è rivolta ad essa per produrre la Microlino e che poi, per vari motivi, ha preferito ripartire da Torino e dalla Cecomp.

Sia quel che sia, la Evetta, a marchio ElectricBrands, è diventata realtà, con qualche modifica estetica a differenziarla dalla Microlino, anch'essa ispirata nel design alla microcar Anni '50 progettata da Iso e prodotta anche da BMW. Sarà disponibile anche in una versione aperta, senza tetto, ma anche senza portiere e con parabrezza ridotto al minimo.  

Fotogallery: Foto - Electric Brands Evetta