La rete di ricarica come risorsa per supportare qualunque tipo di attività economica, con una soluzione win-win di cui possono beneficiare tutti gli automobilisti elettrici. Nasce oggi l'iniziativa Set&Charge di Enel X Way, con la quale aziende, hotel, ristoranti ed esercizi commerciali in genere potranno rendere accessibili le proprie colonnine anche a terzi.

Il vantaggio come detto è doppio: gli utenti avranno un crescente numero di infrastrutture a disposizione, mentre le realtà aderenti potranno aumentare la propria visibilità e non solo, perché potranno anche avere l'opportunità di trarre un guadagno diretto dalle ricariche effettuate. 

Set&Charge, lanciato in Italia da Enel X Way in occasione della settimana europea della mobilità (16-22 settembre), si rivolge espressamente al mercato business e potrà contribuire in modo evidente a una sempre più rapida diffusione della mobilità elettrica.

Un nuovo business

L'iniziativa vuole creare un circolo virtuoso con il quale le aziende, sfruttando le opportunità messe a disposizione da Enel X Way, possono essere invogliate a gestire le proprie ricariche private in modo diverso, fornendo un servizio a tutti gli automobilisti che guidano un'auto elettrica e traendone contemporaneamente un profitto.

L’iniziativa si rivolge anche alle attività che non hanno ancora delle colonnine proprie. Lo fa proponendo l’acquisto (anche a rate) dei vari prodotti a listino di Enel X Way, mettendo a disposizione anche i software dedicati alla gestione delle ricariche.

 

Tutto a portata di app

I punti di ricarica messi a disposizione dalle varie realtà verso gli automobilisti saranno naturalmente visibili sull’app di Enel X Way e saranno accessibili con le stesse modalità con cui si prenota la ricarica presso gli altri punti pubblici.

Così Federico Caleno, Head of Enel X Way Italia:

“Con Set&Charge, non solo mettiamo a disposizione un servizio semplice e intuitivo che consentirà alle aziende di generare ricavi ricorrenti e di fidelizzare la clientela, ma puntiamo ad ampliare anche la rete di ricarica nazionale e dunque a incentivare sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre sono alla base delle nostre azioni commerciali”.

Fotogallery: La presentazione di Enel X Way all'ePrix di Roma