Eccolo, il Tesla Cybertyruck. È stato pizzicato in strada intorno alla sede di Palo Alto e, a quanto pare, è l’esemplare più vicino a quello che andrà in produzione visto fino a oggi.

Il Cybertruck, come annunciato da Elon Musk durante l’incontro con gli azionisti tenutosi per commentare i dati del quarto trimestre del 2022, sarà prodotto a partire dall’estate e, fino a quel momento, sarà ancora sottoposto a piccole modifiche che ne facilitino la costruzione. Però, si tratta di ritocchi minori. Insomma, ormai ci siamo.

Gli specchietti? Triangolari, ovviamente

I particolari che fanno pensare che si sia di fronte a un Cybertruck ormai praticamente definitivo sono parecchi. Prima di tutto, un Cybertruck con gli specchietti laterali non si era ancora visto. Fino a oggi, le versioni del pick-up elettrico erano state mostrate senza niente o al massimo con telecamere esterne.

 

Ci sono altri dettagli che anticipano come sarà la versione definitiva di questo veicolo tanto atteso: la copertura del cassone e la posizione dei finestrini posteriori, molto incassati rispetto alla carrozzeria.

Il Cybertruck fotografato da tal Fabio Tronzano e mostrato sul suo account Instagram sembra avere anche le maniglie. E questo è strano, perché Elon Musk disse in passato che non ne aveva bisogno: essendo in grado di capire quando doveva aprire le portiere. Ma un cambio di rotta su questo particolare non stupisce più di tanto.

 

Si parte in estate, come promesso

Andando oltre l’esemplare di Palo Alto, la domanda è: a che punto siamo con la messa in produzione? A rispondere è Lars Moravy, a capo del reparto tecnico, che in un recente intervento ha detto: “Abbiamo iniziato l’installazione di tutte le apparecchiature di produzione presso la Gigafactory di Austin (in Texas, ndr). Fusioni, assemblaggi generale, carrozzerie: è tutto pronto. Abbiamo anche costruito qualche vettura di preproduzione e altre ne arriveranno nel corso del mese”.

 

Insomma, tutto è pronto per dare il via alle linee. Accadrà in estate, anche se i grandi volumi saranno raggiunti solo in prossimo anno.