Verranno presentate durante la prossima edizione di Key Energy, in scena a Rimini dal 22 al 24 marzo. Intanto, però, le nuove wallbox di ricarica BTicino si mostrano in anteprima. Si chiamano Green’Up One e possono essere installate sia all’aperto che al chiuso, a parete o a pavimento.
Realizzate in policarbonato, sono definite “compatte e versatili”, funzionano in corrente alternata e possono essere controllate anche a distanza, attraverso l’app per smartphone “Charger Control”, scaricabile gratuitamente sugli store digitali. “Per la connessione wireless è utilizzata la tecnologia Bluetooth”, specifica l’azienda.
Fino a 22 kW
Le Green’Up One hanno presa di collegamento all’auto elettrica in Modo 3 e sono disponibili in due potenze: da 7,4 kW (in monofase) e da 22 kW (in trifase). Le nuove wallbox completano così la gamma di BTicino, “collocandosi nel mezzo delle due soluzioni già esistenti”.

Le wallbox di ricarica Green’Up One di BTicino
Le altre sono “le stazioni in corrente alternata Green’Up Premium, da parete o da pavimento, per i luoghi coperti o riparati e in metallo per i luoghi all’aperto o scoperti, e le soluzioni del kit di installazione domestica Green’Up Access, dedicata esclusivamente a semplici installazioni domestiche private. La potenza di ricarica delle diverse soluzioni di tutta la gamma Green’Up varia da 3,7 kW fino a un massimo di 22 kW”.
Per privati e aziende
“Con le nuove stazioni di ricarica dei veicoli elettrici Green’Up One, che presenteremo in anteprima nazionale alla fiera Key Energy di Rimini, BTicino integra la gamma Green’Up con soluzioni connesse, a corrente alternata, in grado di rispondere a esigenze di privati, aziende e strutture pubbliche”, aggiunge Diego Bionda, Product Manager Distribuzione Energia di BTicino.