Se anche la Lego ti dedica un set da costruire dei suoi famosi mattoncini colorati, allora sei davvero diventato un simbolo pop. È successo per i monumenti più famosi, per alcuni luoghi particolarmente significativi di film e serie TV cult o per modelli di auto affascinanti; potrebbe essere succedere ora per una stazione di ricarica Tesla.

Esatto: un appassionato che si fa chiamare Airbrick95 ha creato un set di una stazione di Supercharger e l’ha mostrata sul sito Lego Ideas, dove ha già ottenuto poco meno di 3.500 voti. Deve arrivare a 10.000 affinché il set possa diventare realtà, prodotto ufficialmente dalla storica azienda danese.

Una stazione al completo

La creazione comprende tre Supercharger, una Tela Model Y, due Model S, un Cybertruck, due personaggi umani e un Tesla Store al completo con tanto di showroom e officina per l’assistenza.

Set stazione di ricarica Supercharger Tesla Lego Ideas

Però, c’è un problema. I set Lego riguardano oggetti generici o, nel caso si riferiscano a marchi specifici, sono autorizzati dalle stesse aziende che sono oggetto della confezione. Lego, al momento almeno, non ha rapporti con Tesla e se supererà l’ostacolo dei voti, potrebbe non superare l’ostacolo “Elon Musk”, il cui nullaosta è necessario. Il problema è che già in passato Tesla non ha dato l’ok per il set del Cybertruck che, in passato, aveva superato i 10.000 voti.

C’è anche una Model S extralarge

Guardando al sito di Lego Ideas c’è anche il modellino di una Tesla Model S abbastanza grande che però non è molto ben realizzata, come confermano anche i soli 422 supporter raggiunti a circa 6 mesi dalla fine della campagna.

Per la stazione Supercharger, invece, di giorni ne mancano ancora 594. A conti fatti, sono quasi due anni, insomma.

Fotogallery: Lego stazione Tesla Supercharger