Tesla, sul suo canale Twitter Tesla Asia, ha pubblicato un video interessante. Alcuni lo definiscono il primo vero tentativo di pubblicità del marchio. In effetti, è perfettamente in linea con l'idea di Elon Musk di realizzare spot in cui si mettano in luce le qualità delle auto.

Il video, della durata di due minuti, si intitola "Drive to Believe" ed è sostanzialmente la testimonianza della proprietaria di una Model 3 che abita a Singapore e che racconta la sua esperienza al volante di una Tesla.

Una famiglia felice

Il filmato, nello specifico, pone l'accento sul fatto che al volante di una Tesla ci si sente al sicuro. E poi, i bambini possono sfruttare le tante opzioni presenti dedicate all'intrattenimento e, quando fa molto caldo, si può regolare la temperatura dell'abitacolo a distanza, attraverso il proprio telefono cellulare. Queste sono solo alcune delle cose raccontate nello spot.

Il video publicato da Tesla Asia, insomma, sembra proprio un primo passo nella direzione indicata dal ceo una settimana fa, quando ha parlato della sua nuova idea riguardo alla promozione, durante l'assemblea degli azionisti che si è tenuta in Texas.

 

Resta ancora un contenuto "ufficiale"

Musk, in una successiva intervista rilasciata alla CNBC, ha anche spiegato che il modo corretto di fare pubblicità sia quello di puntare su annunci veritieri, in grado di descrivere i reali vantaggi che si possono sfruttare alla guida di una Tesla. Inoltre, ha aggiunto che si dovrà puntare su qualcosa di esteticamente gradevole e, se possibile, anche divertente.

Il contenuto di Tesla Asia rispetta tutte le condizioni indicate da Elon Musk. Però, a ben vedere, manca qualcosa. Infatti, è pubblicato su un account ufficiale della Casa, mentre le pubblicità, solitamente, vanno in onda su media diversi. Ma succederà presto.