Forse finalmente ci siamo. Tesla registra un nuovo marchio per utilizzare il termine Cyberquad. E qualcuno già sogna, perché saremmo di fronte a un altro indizio sulla produzione dell'ATV elettrico, mostrato per la prima volta nel 2019 durante un evento della Casa con protagonista il Cybertruck.
A riportare la notizia è la testata americana Electrek, che segnala come il deposito sia avvenuto presso l'ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (Uspto) il 5 maggio. Fra le righe si parla di "veicoli fuoristrada; veicoli terrestri; veicoli elettrici, in particolare, veicoli fuoristrada, automobili e autocarri; autocarri; e loro parti strutturali".
I precedenti
È interessante notare come Tesla avesse già un marchio dedicato al Cyberquad, pensato però per il business dell'abbigliamento. Era stato registrato il 23 settembre 2021, a due anni di distanza dalla presentazione del Cybertruck.

Il Tesla Cyberquad per bambini
In quell'occasione, il Cyberquad era stato portato sul palco per mostrare la capacità di carico del pick-up. Non era chiaro se Tesla avrebbe venduto anche l'ATV, ma Elon Musk ruppe gli indugi, dicendo che il veicolo sarebbe diventato un'opzione per chi avesse acquistato il pick-up. Poi il silenzio (o quasi).
"L'alternativa"
Ma adesso, con la produzione del Cybertruck che si avvicina, il Costruttore starebbe facendo più di un pensiero al Cyberquad. Non è comunque detto che il deposito del brevetto porti all'effettiva discesa in strada dell'ATV.
In passato, infatti, è già successo che Tesla o altre Case facessero richiesta di marchi senza dare un seguito ai piani. Intanto, per i più piccoli che volessero salire in sella al Cyberquad, è disponibile la versione per bambini.